Una nuova mostra dedicata a Van Gogh e ai suoi capolavori. Avrà luogo a Milano negli ampi spazi di Lampo Scalo Farini e aprirà i suoi cancelli dal 18 maggio per chiuderli il 16 luglio 2023. Questa esposizione si svolge ogni anno dal 2017 in diverse città del mondo e ha ricevuto molti premi fra cui il premio come una delle dodici migliori esperienze immersive nel mondo assegnato da USA today.
Grandi testate giornalistiche internazionale come NBC e Washington post hanno provato e recensito l’esperienza.
In questa mostra si potranno ammirare tutte le opere del celebre artista da una stanza immersiva che presenta ben 1000 mq di luci, suoni e proiezioni.
La mostra è disponibile anche a Napoli.
I tipi di esperienze

I visitatori potranno vivere quattro esperienze: la prima in cui entreranno all’interno di una stanza immersiva ricoperta da schermi in cui le opere potranno essere viste a 360 gradi; nella seconda sarà possibile camminare all’interno dei quadri sfruttando la tecnologia vr; la terza consisterà nel visionare le ricostruzioni in 3D di numerose opere; nella quarta e ultima i visitatori potranno riprodurre i quadri di Van Gogh e metterli in mostra su un’apposita parete.