Cadore calcio nati 2009

Il Cadore è una piccola società calcistica che, negli ultimi anni, si sta affermando nel panorama calcistico veronese. Già l’anno scorso, ha vissuto un’ottima annata grazie al grande percorso fatto dai calciatori nati nel 2009, che sono arrivati alla semifinale del campionato provinciale, venendo eliminati all’ultimo respiro, con una sconfitta per 2-1 contro i giovani della squadra degli Amatori Bonferraro.

Quest’anno la società punta ad alzare un po’ l’asticella, senza però stravolgere i principi della squadra: giocare per divertirsi. La voglia di puntare in alto, è anche testimoniata dai lavori che stanno effettuando sul campo principale, in via Santini, che dovrebbero concludersi per gennaio.

Quest’anno i 2009 hanno deciso di partecipare al campionato provinciale 2008, e nonostante le prime difficoltà, adesso i ragazzi sembrano aver ingranato la marcia grazie ai gol di Alessandro Schiesari, alle galoppate in fascia di Alessandro Quattrini e alla grande fisicità e tecnica di Andrea Lacopo in mezzo al campo.

Cadore-calcio-stemma
Cadore calcio stemma

In questo weekend, i ragazzi potrebbero dare una svolta importante alla propria stagione, poiché avrà luogo lo scontro diretto contro il Calcio Mozzecane. I neroverdi vengono da una vittoria di misura ai danni del Saval Maddalena, così come i rossoblu contro il Parona.

Ma la squadra capitanata da Arrigo Kullovitz, anche dopo questa sfida, dovrà combattere fino all’ultimo, poiché la attende una serie di scontri ravvicinati con avversarie che combattono per la qualificazione alla fase successiva del campionato. Inoltre mercoledì 4 dicembre, ci sarà il derby contro i giovani dell’Avesa, una partita che promette scintille, ma che, sicuramente, sarà fondamentale per il percorso di entrambe le squadre.

Insomma, si prospetta un finale infuocato per il Cadore e la sua tifoseria, che però è tornata consapevole delle sue capacità e che sa di poter ancora dire la sua per le qualificazioni alle fasi successive.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here