Si è da poco concluso il girone di andata di questa stagione di serie A ed è tempo di fare un bilancio sull’andamento della squadra gialloblu rispetto alla passata stagione.
Dopo 19 giornate la squadra allenata da Paolo Zanetti è a quota 19 punti e si trova al 15esimo posto. L’anno scorso a questo punto della stagione l’Hellas, allora allenata da Marco Baroni, ne aveva solo 14 e si trovava in 18esima posizione. C’è però da dire che la differenza reti (gol fatti meno gol subiti) di questa stagione è di -18, mentre nella scorsa era di -10.


In questa annata infatti, il Verona ha un attacco molto più prolifico rispetto a quella precedente: ha segnato 24 gol, otto in più dell’anno scorso, in cui ne aveva segnati solo 16; a bilanciare questo dato però c’è quello dei gol subiti: infatti i gialloblu sono la peggior difesa con 42 gol incassati, molti di più rispetto ai 26 dell’anno precedente.
In questo momento è in conclusione la trattativa che vedrebbe un nuovo proprietario: infatti Maurizio Setti, attuale presidente dell’Hellas Verona, sta da mesi portando avanti una negoziazione con il fondo americano Presidio Investors. Questo affare dovrebbe concludersi nel giro di poco tempo.

Adesso però è gennaio e fino al 3 febbraio è aperta la finestra di mercato invernale. Probabilmente alcuni giocatori potrebbero lasciare la squadra veneta a fronte di offerte migliori: giocatori come Reda Belahyane fanno gola a molti.
A conti fatti, fino ad ora la stagione del Verona sta andando meglio rispetto alla scorsa per la posizione in classifica e i punti conquistati. Ma siamo solo a metà e la lotta salvezza si fa sempre più accesa, infatti tra il 19esimo e il 12esimo posto ci sono solo otto punti di differenza. Speriamo che i gialloblu riescano a replicare il miracolo dell’anno scorso e salvarsi per un altro anno: sarebbe la sesta salvezza consecutiva.












