Verona si conferma una delle realtà più forti nel panorama dello sci giovanile, con una serie di successi ottenuti dai suoi atleti nei prestigiosi trofei “Bambi” e “Extreme”, gare disputate sulla pista Vallone di San Valentino, in Trentino. Le competizioni, organizzate dallo Sci Club Agonistica del Baldo, hanno visto una straordinaria partecipazione degli sciatori veronesi, che hanno dominato nelle varie categorie.
Nel gigante disputato in manche unica, è arrivata una doppietta veronese nella categoria Allievi: Federico Muscolino (Falconeri Ski Team) ha conquistato la vittoria con il tempo di 29″85, seguito dal compagno di squadra Gabriele Anchieri, secondo in 29″97. Ottimi anche gli altri piazzamenti: Riccardo Bissolo (Wonder Ski) è quarto con 30″24, mentre Vittorio Pellizzari (Falconeri) ha chiuso quinto in 30″49.

Margherita Beozzo, della squadra Wonder Ski
Nella categoria Ragazze, il successo è stato firmato da Margherita Beozzo (Wonder Ski), che ha tagliato il traguardo con il tempo di 31″78. Completano la buona performance scaligera Bianca De Vittorio (Brentonico Ski), al quarto posto con 32″00 e Clotilde Ceriani (Ski Team Verona), ottava in 32″97.
Altri successi sono arrivati nelle categorie Ragazzi e Allieve. Mattia Sarcoli (Falconeri) ha vinto tra i Ragazzi con il tempo di 30″38, mentre Achille Salamini (Falconeri) è giunto secondo, seguito da Niccolò Sammarco (Wonder Ski) al terzo posto. Nelle Allieve, Giulia Trevisan (Wonder Ski) ha conquistato il terzo gradino del podio con 31″45, dietro alla vincitrice Nicole Galas (Agonistica del Baldo).
Nel Trofeo Extreme, slalom speciale, Bianca De Vittorio ha ripetuto il successo tra le Ragazze, mentre, tra gli Allievi, Gabriele Anchieri (Falconeri) ha ottenuto il secondo posto. Un’ulteriore dimostrazione del grande talento degli sciatori veronesi, che continuano a essere protagonisti delle competizioni giovanili.
I risultati ottenuti sono il frutto di un duro lavoro e del sostegno delle scuole sci locali, come Falconeri Ski Team, Wonder Ski e Brentonico Ski, che continuano a formare giovani talenti destinati a brillare nel panorama nazionale.












