Luci, folla, cioccolata calda, atmosfera natalizia e tanti articoli di artigianato esposti. Questa è solo una parte di ciò che puoi trovare per un magico Natale nella città dell’amore.

La grande novità di quest’anno è che i mercatini sono stati spostati da via Pallone (sede dell’anno passato) alla grande Piazza Bra, centro della città coi suoi giardini e la vista sull’Arena. Aperti lo scorso 21 novembre dureranno poco più di un mese, e saranno aperti ogni giorno dalle 10.00 alle 21.00 (23.00 il venerdì e il sabato) con qualche eccezione in giorni specifici.
A questo evento, in collaborazione col “Christkindlmarkt” di Norimberga, ci sono più di 60 espositori, nelle tipiche casette di legno, che propongono tanti prodotti d’artigianato in vetro, legno e ceramica, perfetti da regalare ad amici e parenti. Inoltre sono presenti banchetti interamente dedicati alle migliori delizie gastronomiche per addolcire questo Natale.

La grande piazza nel cuore della città non è l’unico punto addobbato per queste feste: oltre a tutti i negozi e ristoranti che contribuiscono a creare la giusta atmosfera, tutto Corso Porta Nuova verrà illuminato dalle luci natalizie, e davanti all’antica porta sarà posto come ogni anno il grande albero della Bauli, quest’anno rimodernato, che con la sua accensione ha segnato ufficialmente l’inizio del Natale in città, e rimarrà acceso fino a dopo l’epifania.
Anche quest’anno c’è un’importante attrazione per i veronesi: posta davanti all’arsenale scaligero c’è una pista di pattinaggio pronta a far divertire molti giovani e affiancata da un banchetto che offre bevande e delizie per scaldarsi.













