Grande novità per il futsal veronese: l’Olimpia Verona U17 è la prima squadra scaligera a raggiungere i campionati regionali elite, entrando così tra le dieci migliori squadre del Veneto.
Il gruppo ha staccato il biglietto per il torneo regionale all’ultima giornata nella prima fase del campionato contro l’Atletico Vicentino, grazie al pareggio per 3 a 3 che ha visto andare a segno Luca Cristian, Alessandro Baccarin e Giovanni Brotto, collezionando così 13 punti, valevoli per la storica qualificazione.

Oltre ad aver sfidato squadre, come il Cuore Celtic e l’Atletico Pressana, l’Olimpia Verona ha incontrato anche la compagine Futsal Cornedo, qualificatasi a punteggio pieno con l’equipe veronese
ASD Olimpia Verona nasce nel 2022 dalla fusione tra AC Hellas Verona 1903 e Olimpia Ponte Crencano, quest’ultima nata a sua volta nel 2014 dalla fusione tra Olimpia Ponte Crencano, fondata nel 2013, e Olimpia Stadio, nata nel 2000.
L’ Olimpia Verona C5 nel 2022, contro il favore dei pronostici, vince il campionato di Serie A2 e nella stagione 2022/23 disputa, per la prima volta nella sua storia, il campionato di Serie A, il massimo campionato nazionale di futsal.

Nella stagione 2025/26, con l’arrivo di Thiago Resner, ha alzato il livello del settore giovanile, portando le squadra degli Under 17 e Under 15 al massimo campionato regionale.
Il massimo torneo veneto è iniziato cinque settimane fa e ha visto l’Olimpia Verona sfidare Il Simec Giorgione, Marca Futsal Montebelluna, Vinumitaly Petrarca, Futsal Bissuola e il MestreFenice C5. In queste prime partite la compagine veronese ha collezionato cinque punti, posizionandosi all’attuale settimo posto.













