
“Chi danza esprime liberamente i propri sentimenti e riesce a raccontarsi attraverso il movimento”, questo è il mantra espresso dal personale della scuola di danza “Bouquet”. La scuola veronese, nata nel 2016, si trova nel quartiere del Chievo e presto compirà i suoi primi dieci anni, arco temporale in cui si è distinta come punto di riferimento per la danza a Verona, facendo ballare con emozione e valorizzando i talenti dei ballerini e delle ballerine iscritte.
I valori espressi dalla scuola, infatti, creano un rapporto sincero con i compagni e le maestre, per vivere la danza in modo puro e sereno e per far “sbocciare” nuovi talenti con dedizione, gioia, amicizia, eleganza e passione.

La scuola offre infatti un’ampia scelta di corsi in base al livello, tra cui uno, innovativo, per i bambini più piccoli, per formare le prime fondamenta della danza e dello sviluppo motorio dell’infante:
La Danzatricità è una metodologia nata con il principio di seguire il corretto sviluppo motorio e psicofisico dei bambini da 0 a 36 mesi rispettando il suo sviluppo e la sua gioia di scoprire, provare, sperimentare, conservare o abbandonare nel corso del tempo tutte le nuove forme di movimento che desidera.
Durante i suoi dieci anni di attività, la scuola di danza ha partecipato a numerosi concorsi e spettacoli. Quest’anno parteciperà nuovamente al concorso di Casa Sanremo Performer durante le date dal 20 al 22 febbraio 2026.
Casa Sanremo Performer è una vetrina di performance che durante il periodo del Festival di Sanremo racconta e fa esibire la danza, il musical e la recitazione coreografata a Casa Sanremo, la Casa Ufficiale del Festival della canzone italiana.












