Fennec, volpacchiotto in via di estinzione

Questo tipo di volpe è molto amica dell’uomo. Per via della specie che sta per scomparire, però, è illegale adottarla come animale domestico.

Tempo di lettura articolo: < 1 minute

In alcuni paesi del mondo è legale avere animali domestici inusuali, che siano mammiferi, rettili, insetti e quant’altro.  Come il Fennec, che è animale molto simile ad una volpe, ma di dimensioni ridotte. 

Il suo habitat naturale  è il deserto ed è molto intelligente ed è un perfetto animale da compagnia. Purtroppo questa specie è in via di estinzione e proprio per questo si stanno attivando varie organizzazioni che si occupano della salvaguardia di questo piccolo animale ma anche di tanti altri.

Questo volpacchiotto oltre ad essere molto giocherellone e disposto a vivere con l’uomo, non può essere un animale domestico, proprio perché gli esemplari di Fennec sono pochi e molto rari. 

Articolo precedenteSparo ad un concerto di Lil Baby, c’è un ferito grave
Articolo successivoCarlo Acutis sarà beato a 15 anni, forse patrono di Internet ?
Vivo a Negrar, in provincia di Verona. Frequento il liceo classico alle Stimate e scegliendo questo indirizzo mi sono resa conto del vivo interesse e la curiosità che provo nei confronti delle materie umanistiche, trovo che siano a dir poco affascinanti ed inaspettatamente legate a quella che è la modernità. Le materie che prediligo sono filosofia, storia ed epica, tanto che nel tempo libero cerco di leggere più libri possibili in riferimento a queste discipline. Pratico pattinaggio sul ghiaccio e coloro che mi conoscono sanno la passione e l’impegno che impiego per questo sport, da cui indubbiamente ho ottenuto tante soddisfazioni. Riguardo al mio futuro, mi piacerebbe svolgere un lavoro che mi renda orgogliosa e che vada a premiare tutti gli sforzi fatti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here