Il festival di Sanremo è da sempre un evento centrale nella cultura musicale italiana. Con l’edizione 2025 all’orizzonte, la scelta dei co-conduttori vede un mix di talenti e celebrità in grado di spiccare per personalità e diversità. Si tratta di dieci nomi per cinque serate diverse. La rassegna comincerà l’11 febbraio e, nella prima serata, Carlo Conti ha deciso di rimanere da solo, forse per provare a «convincere due amici storici a raggiungermi». Ci sarà quindi una sorpresa da parte degli amici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni? Difficile dirlo.

La seconda serata «sarà piena di energia, voglia di vivere, con una donna straordinaria, una guerriera, la nostra meravigliosa Bianca Balti», è così che ha annunciato la presenza della famosissima top model internazionale che ha raccontato anche sui social il suo tumore ovarico. Ma non sarà sola, perché «per una serata piena di sana follia» sarà presente anche Malgioglio, con le sue stravaganze, direttamente dal bancone della giuria di Tale e quale show, e Nino Frassica, che al Festival è già stato nel 2016, proprio con Conti, ed è poi tornato nel 2018 con Claudio Baglioni e nel 2022 con Amadeus.

Sanremo 2025: 75esima edizione

La terza serata, giovedì, accompagnerà Conti “l’eleganza,” da lui definita, ovvero Miriam Leone, l’ex Miss Italia tra le attrici più amate dal pubblico; Elettra Lamborghini, “la voce, l’energia musicale”, già in gara nel 2020; e Katia Follesa, “la freschezza e la comicità”, che finora hanno accompagnato la sua carriera, da Zelig a LOL, da Comedy Match al teatro.

La quarta serata è quella dedicata alle cover «sarà molto glamour e chic, ma anche piena di ironia», anticipa il direttore artistico, che ha voluto accanto a sé Mahmood e Geppi Cucciari. Il cantante, incoronato re dei singoli 2024 con Tuta Gold, torna da conduttore sul palco dove ha vinto nel 2019 con Soldi e nel 2022 con Brividi in coppia con Blanco. È un ritorno anche per Cucciari, reduce dal successo di Splendida cornice su Rai3, attrice nel cast tutto al femminile di Diamanti di Ferzan Ozpetek.

Nell’ultima serata, sabato 15 febbraio, con Conti saranno presenti Alessandro CattelanAlessia Marcuzzi. Insomma, una conduzione che vedrà l’alternarsi di tanti volti diversi, proprio come piace a Conti. Infatti, la sua idea è quella di proporre un piatto che offra agli spettatori «sapori diversi». E le sue scelte vanno proprio in questa direzione: «Sarà una festa della musica, come è successo nelle ultime dieci edizioni, dove la gara delle canzoni è stata protagonista».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here