Un fascio di colori nella periferia di Verona

La nostra è una delle città più artistiche del Veneto grazie anche alle opere di EyeLab Goodwall Studio.

0
La Casa col Colibrì, dal sito ufficiale di Goodwall Studio
La Casa col Colibrì, dal sito ufficiale di Goodwall Studio
Post da Instagram di EyeLab Goodwall Studio
Post da Instagram di EyeLab Goodwall Studio

Fiori variopinti, piume blu, e uno sfondo delicato che riproduce la natura. È questo ciò che caratterizza la Casa col Colibrì, una delle più vivaci e colorate in tutta Verona, posta all’incrocio di Via del Capitel. Ma chi è l’artefice di questo capolavoro, e di molti altri? Si tratta di Eyelab Goodwall Studio, un’azienda che nasce a Verona nel 1996, specializzata in ambito artistico, che si occupa dell’abbellimento di muri, facciate di case o edifici pubblici per portare una nota di colore anche nelle vie più grigie della città. Si contraddistingue per i suoi graffiti originali, che coprono scritte anonime e spesso offensive. Con variazioni di colore, sfumature e soggetti colti nell’atto di un’azione ma immortalati per sempre nelle loro opere, queste attirano l’occhio di qualunque passante e gli fanno strappare un sorriso o uno sguardo curioso.

Un esempio del loro operato è proprio la Casa col Colibrì, su cui è raffigurato il piccolo uccello dal piumaggio blu e azzurro, colto nel momento in cui si posa su un ramo e si guarda attorno, con fiori di pesco rosa che adornano il dipinto e rendono l’immagine della natura più armoniosa. Sullo sfondo grigio chiaro rivestito da scritte bianche sono rappresentati due strati di foglie; il primo e il più visibile d’un verde vivace, il secondo di un verde più tenue, seminascosto dal primo.

Oltre a questo capolavoro però, ne seguono molti altri. EyeLab Goodwall Studio cerca di soddisfare le idee di qualsiasi cliente, utilizzando uno stile moderno, seppur allegro e vivace. Dà spazio anche a soggetti storici, oltre che moderni, che si intrecciano tra di loro creando un contrasto evidente ma non eccessivo.

Vi sono inoltre raffigurazioni di animali o sfondi naturali. L’azienda si occupa anche di interni, colorando pareti in base allo stile scelto dal cliente, quindi un’immagine collegata all’opera della facciata, che unisca l’interno con l’esterno. Questa iniziativa è stata apprezzata da molti, tanto da richiedere delle modifiche artistiche per le proprie abitazioni. Alcuni veronesi, infatti, si sono affidati a quest’azienda decidendo di modificare l’esterno o l’interno della propria casa con creatività.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here