Gli attori più in vista nel 2025: nuove stelle sulla scena cinematografica

Chi sono gli attori più quotati nel 2025? Ecco alcuni nomi delle nostre celebrità preferite.

0
foto attori
Group portrait of a famous movie actors standing together on the red carpet during awards ceremony outdoors

Con grandi film in uscita e una crescente popolarità, ci sono alcuni giovani protagonisti che meritano particolare attenzione quest’anno, in quanto potrebbero diventare tra gli artisti più apprezzati nei prossimi anni. Ecco alcuni attori da seguire nel 2025, con progetti rilevanti in arrivo sia sul grande sia sul piccolo schermo.

Drew Starkey

I ruoli in film come LoveSimon e Il coraggio delle verità hanno portato Drew Starkey a conquistare una parte nella serie Netflix Outer Banks. Proprio grazie a questa interpretazione ha iniziato a farsi notare al grande pubblico e ha ottenuto riconoscimenti per aver vestito i panni dell’adolescente Rafe Cameron nella serie. Successivamente, ha ottenuto un ruolo importante per il grande schermo di Luca Guadagnino “Queer”, nel quale interpreta il giovane amante di Daniel Craig. Durante l’anteprima al Festival del cinema di Venezia, Starkey ammise: “Ero molto agitato nei mesi precedenti la prima al Festival di Venezia. Non ero certo di poter reggere tutta quell’attenzione. Ma sono riuscito a prendere le cose con calma. Ora sono esausto, ma mi sto divertendo”.

Austin Butler

Per molti è una delle grandi star dei prossimi anni, sempre più ricercato e ambito dai registi. Nato nell’agosto 1991, è un attore statunitense che ha avuto i primi piccoli ruoli su Disney Channel Nickelodeon. Ha ottenuto riconoscimenti per aver recitato in The Carrie Diaries (il prequel di Sex & the city) e The Shannara Chronicles. In seguito ha interpretato Tex Watson nel film C’era una volta a… Hollywood e fu scelto per essere Elvis Presley in Elvis (2022) di Baz Luhrmann, per il quale ha vinto il Golden Globe e il BAFTA Award, ed è stato anche candidato all’Oscar come Miglior Attore. La rivista Time lo ha indicato come una delle 100 persone più influenti al mondo nel 2023. Ha interpretato il personaggio di Cleven nella miniserie drammatica Masters of the Air e di Feyd-Rautha Harkonnen nel film di fantascienza Dune: Parte 2. Appena presentato l’atteso film western di Ari Aster Eddington.

David Corenswet

È lui il nuovo Superman nel film in uscita tra pochissimo. Dopo essersi laureato alla Juilliard nel 2016, ha iniziato a ottenere i primi ruoli come guest star in serie televisive: tra queste ricordiamo House of Cards nel 2018, la serie Netflix The Politician e Hollywood, entrambe create da Ryan Murphy. Nel 2022, ha recitato nei film Linee Parallele e Pearl, infine nella miniserie We Own This City, disponibile su Sky e NOW. Nel giugno 2023, Corenswet è stato scelto per il ruolo di Superman diretto dal regista James Gunn e sappiamo quanto questo personaggio, in passato, abbia assicurato il successo all’attore che ne vestiva i panni.

Jacob Elordi

L’attore australiano, dopo essersi trasferito a Los Angeles nel 2017, ha ottenuto notorietà con il ruolo di Noah Flynn, nella serie di film The Kissing Booth. Ma l’attenzione internazionale è arrivata soprattutto grazie al difficile ruolo del problematico giocatore di football del liceo Nate Jacobs nella serie “Euphoria” . Elordi è diventato noto come un idolo e un sex symbol per la Generazione Z, indicato e visto come “il rubacuori” di Hollywood. Nel 2023, ha recitato nel ruolo di Elvis Presley nel film biografico Priscilla e come un ricco studente universitario in Saltburn, con cui è stato nominato al BAFTA Award come miglior attore non protagonista. Per l’attore, nel 2025, gli sarà riservato il ruolo di protagonista in una miniserie dal romanzo “The Narrow Road to the Deep North” e interpreterà il mostro di Frankenstein nel film horror di Netflix “Frankenstein”, diretto da Guillermo del Toro.

Florence Pugh

Florence Pugh, che ha conquistato il pubblico con ruoli in film come Midsommar e Piccole Donne, ha consolidato la sua posizione come una delle attrici più promettenti della sua generazione. Nel 2025, la sua carriera continua a salire con ruoli in progetti ad alto budget, inclusi film d’autore e franchise di successo. La sua versatilità, che spazia dal dramma intenso alla commedia, la rende una delle interpreti più ricercate nel panorama cinematografico internazionale.

Timothée Chalamet

Timothée Chalamet non ha bisogno di presentazioni. Dopo aver brillato in film come Chiamami col tuo nome e Dune, l’attore francese-americano continua a scalare le vette del successo con performance che lo rendono uno degli attori più in vista nel 2025. Protagonista di grandi produzioni hollywoodiane, come il sequel di Dune e altri film indipendenti, la sua capacità di incarnare ruoli complessi lo mantiene al centro dell’attenzione.

Anna Taylor-Joy

Anya Taylor-Joy è un’altra star che sta segnando il passo nella sua carriera. Dopo il successo di The Queen’s Gambit, la sua presenza sullo schermo si è fatta sempre più costante. Nel 2025, la sua carriera esplode con film come The Menu e collaborazioni con registi di punta come Edgar Wright e Robert Eggers. La sua capacità di interpretare personaggi intensi e misteriosi, unita alla sua estetica unica, la rende una delle attrici più ricercate del panorama cinematografico.

Tom Holland

Dopo il grande successo della saga di Spider-Man, Tom Holland continua a emergere come uno degli attori più dinamici della sua generazione. Nel 2025, Holland si sta avventurando in ruoli più maturi, in film drammatici e thriller, riuscendo a dimostrare una versatilità che va oltre i suoi ruoli più leggeri e d’azione. La sua capacità di bilanciare l’intensità emotiva con la simpatia naturale lo rende una delle star più ammirate del cinema contemporaneo.

Il 2025 è quindi solo l’inizio di un decennio che promette di vedere il successo di questi e altri giovani attori che stanno rapidamente guadagnando attenzione e quelli che stiamo vedendo emergere oggi sono destinati a diventare leggende del futuro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here