Per i giovani di oggi è facile trovare uno sbocco per il futuro? A rispondere a questo e ad altri interrogativi ci pensa Job&Orienta, che rinnova anche per quest’anno il suo appuntamento alla Fiera di Verona. Dal 27 al 30 novembre, ritorna, infatti, il salone nazionale dedicato all’orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro, promosso da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Focus di questa 33esima edizione è Persone, cultura, tecnologie. Per un nuovo Umanesimo europeo, dove la parola cultura sembra voler sottolineare l’unico collante possibile tra le persone e le nuove tecnologie, proprio quando essa è chiamata a rispondere a una delle principali sfide di questi tempi, ossia aiutare noi ragazzi ad essere protagonisti del cambiamento introdotto dall’intelligenza artificiale, senza subirlo.
L’articolato palinsesto di eventi presenti all’interno della manifestazione dedicata ai giovani prevede: idee per indirizzi futuri e possibilità di carriera, seminari sull’evoluzione della didattica e del lavoro, sport e incontri specializzati, convegni e dibattiti, laboratori e simulazioni realizzati dal Senato della Repubblica e Camera dei Deputati.
L’ingresso alla Fiera è gratuito, previa iscrizione al portale dell’evento www.joborienta.net. I mezzi privati potranno essere parcheggiati al Park P3, in Viale del Lavoro, o al Park P4 Multipiano, in Viale dell’Industria, ambedue al costo di €7.00 a giornata.













