Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Greta Thunberg è una ragazza di 16 anni con un quoziente intellettivo superiore alla media. Quando nell’agosto 2018 ha iniziato a scioperare per il clima, molti pensavano fosse solo molto strana.

Greta nel giro di pochi mesi è diventata un’icona mondiale, la grande ispiratrice che oggi mobilita nelle strade di tutto il mondo milioni di teenager e ormai anche molti “grandi”. È riuscita a convincere i suoi genitori, e non solo, a non prendere più aerei, a non inquinare a diventare vegani.

Greta Thumberg al convegno Cop 25 di Madrid.

Mercoledì 11 dicembre ha tenuto una conferenza davanti ai leader presenti alla COP25 di Madrid. Con una grande differenza, ieri piangeva e urlava “Come osate?”. Oggi è calma, preferisce passare la parola a degli scienziati che sembrano non essere ascoltati.

Greta ha capito che le occorre tempo, ciò nonostante i riflettori e i titoli di giornale sono ancora tutti puntati su di lei.

Articolo precedenteL’etoile Monica Perego ospite a San Bonifacio
Articolo successivoBillie Eilish: AMA per il nuovo artista dell’anno
Ho 16 anni e frequento la prima liceo. Circa tre anni fa ho scelto di iniziare il liceo classico perché, volendo lasciare aperte tutte le porte per il mio futuro, ho pensato che questo indirizzo, come dicono molti, fosse in grado di “aprire la mente”. Che il classico potesse farmi uscire alla fine dei cinque anni con ampie conoscenze in tutti gli ambiti, non solo in quello umanistico. In generale, mi piace molto andare in fondo alle cose, non mi accontento mai, penso quindi di aver scelto l’indirizzo più adatto a me. Da quando sono piccola, sono sempre stata molto testarda, permalosa ed estroversa. Sono una ragazza molto determinata: con molto impegno e perseveranza penso si possa raggiungere ogni obiettivo. Sono molto sportiva, gioco a tennis, nonostante per molti anni abbia praticato il Cheerliding, che nel 2018 mi ha dato l’opportunità di partecipare ai Mondiali ad Orlando. Da grande mi piacerebbe fare un lavoro non monotono, innovativo, che mi permetta di realizzare tanti dei miei sogni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here