Una partita sul ghiaccio per ricordare Lucia

Sabato 8 febbraio si è tenuta al palaghiaccio di Bosco Chiesanuova una partita di Hockey in ricordo di Lucia Corradi.

0
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

«Perchè anche lei “la nostra falchetta” ha dedicato tempo, fatica, ma anche tantissimo divertimento  ed entusiasmo a questo sport». Parole di Claudio Toffanin, consigliere comunale e presidente dei Falchi Hockey di Bosco Chiesanuova, il quale ha voluto ricordare Lucia Corradi al termine della partita dedicata alla sua memoria che si è svolta al palaghiaccio del paese lo scorso sabato 8 febbraio.

Lucia, diciannovenne appassionata giocatrice di Hockey, è morta tragicamente lo scorso settembre a causa di un incidente in cui furono coinvolti altri cinque suoi amici mentre si dirigevano in auto verso Malga Vigna, per una festa di fine estate.

Lucia Corradi

I ragazzi dell’associazione sportiva Falchi Hockey Bosco hanno deciso di organizzare una partita in suo ricordo, per non dimenticare.

Così sabato scorso, con il patrocinio del comune e la collaborazione di Libertas, del Palaghiaccio, che è rimasto aperto dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17, col sostegno della Cassa rurale Vallagarina, si è tenuto, a partire dalle 17 fino alle 24 , a ingresso libero, il primo “Trofeo Lucia Corradi”, un triangolare di hockey per ragazzi dai 9 ai 17 anni, con la presenza di squadre da Brescia, Modena, Varese, Milano, Bergamo e Bologna.

Al termine degli incontri ci sono state le premiazioni e un momento di commozione dedicato alla giovane ragazza

Nella serata ci sono stati giochi con in palio premi e anche possibilità di cenare negli stand enogastronomici con “gnochi sbatui”. L’incasso della serata è stato dato in beneficenza alla Croce Verde Lessinia. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here