Nonostante alcuni possibili problemi di produzione legati all’emergenza sanitaria in Cina, la Apple non è intenzionata a posticipare il lancio del suo nuovo prodotto, che è fissato per il mese di marzo.
Ma quale sarà il costo di questo dispositivo? Si tratta di un nuovo cellulare più economico perciò alla portata di un maggiore numero di consumatori. Il prezzo infatti, secondo recenti fonti affidabili, dovrebbe aggirarsi intorno al 399 dollari, che corrispondono circa a 370 euro. Il prezzo è quindi paragonabile a quello dell’iPhone SE del 2016; per questo si parlava di un IPhone SE 2.
Finora sono comunque poche le caratteristiche dell‘iPhone 9: si parla di uno schermo di 4.7 pollici, una memoria di 64GB e un’ottima fotocamera. È anche il ritorno del tasto Home, eliminato nei modelli Apple a partire dal 2017; presumibilmente un’altra caratteristica importante sarà quindi la presenza del Touch ID. Per ora i colori che saranno disponibili sono il nero, il bianco, il rosso e un’altra tonalità chiamata jet black, che rispetto al nero normale, presenta rifiniture più lucide ed è visibilmente più scuro, ed era già presente nell’IPhone 7 del 2016.
L’unica cosa che resta da fare, è perciò attendere marzo 2020, solo da allora si saprà tutto.