Che cos’è la malattia di Lyme che ha colpito anche Justin Bieber?

L’infezione è trasmessa dalle zecche. Nel 1976 ci fu un’epidemia nella cittadina di Lyme, in Connecticut, da cui prende il nome. Il morbo avrebbe colpito anche il cantante pop inglese.

0
Tempo di lettura articolo: < 1 minute

La star del pop Justin Bieber ha rivelato ai suoi follower che è gli è stata diagnosticata la malattia di Lyme. Ma di cosa si tratta? E’ un’infezione proveniente dalle zecche.

Venne identificata nel 1976, quando ci fu un grande contagio nella città chiamata Lyme. Il batterio è a forma di spirale e viene trasmesso dalle zecche dei cervi, spesso stando all’aperto nei boschi. Le persone  affette da questa malattia hanno una macchia rossa nel punto in cui sono stati punti, che lentamente si ingrandisce.

L’eritema migrante è uno degli indicatori clinici e appare nel 75 per cento dei pazienti. Se non trattata, l’infezione a volte può portare a febbre, dolori muscolari, gonfiore alle articolazioni e dopo anche a problemi di carattere nervoso e cerebrale.

La diagnosi di questa malattia è molto difficile, poiché può venire confusa con una semplice infezione. Comunque il morbo viene curato con antibioticiin Europa è più comune nei Paesi dell’Est.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here