Chiara Ferragni e il marito Fedez hanno deciso di creare un progetto con l’ospedale San Raffaele di Milano che verte a supportare la terapia intensiva.
Questa iniziativa è stata annunciata sui social di Chiara e Federico, spiegando che lo scopo è quello di supportare e creare nuovi posti letto in questo reparto che in questi giorni è affollato da persone che hanno riscontrato la positività al Covid19 e da persone con problemi respiratori molto gravi.
L’iniziativa prevede di dare un contributo all’ospedale, quindi hanno istituito una raccolta fondi che va a supporto proprio di queste strutture.
In caso di impossibilità economica, i due influencer chiedono di diffondere il messaggio a più persone possibili. L’iniziativa, viene realizzata con la collaborazione del prof. Alberto Zangrillo, primario di terapia intensiva cardiovascolare e generale dell’ospedale San Raffaele di Milano.
Un letto di terapia intensiva ha un costo nettamente superiore rispetto a un letto “normale”. È necessario un monitor che rilevi le funzioni vitali del paziente, un ventilatore che assista la respirazione del malato e una serie di pompe per iniettare i farmaci.