Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Per dimostrare la loro solidarietà verso tutta l’Italia, Donald Trump scrive sul suo profilo twitter: “The United States loves Italy!” che ha fissato in apertura del suo profilo da 74 milioni di follower il video di un’esibizione delle frecce tricolori sull’aria del “Nessun Dorma” dalla Turandot di Puccini. 

A Gerusalemme, capitale di Israele, sulle mura della città vecchia e la facciata del palazzo del Comune di Tel Aviv si colorano di verde, bianco e rosso. Il tricolore italiano ha illuminato questi due simboli di Israele, accompagnati dalla scritta “ITALY, Jerusalem Stands with you” (Italia, Gerusalemme è con te).

In Jugoslavia, le città di Sarajevo e Mostar si sono dipinte di verde, bianco e rosso in segno di vicinanza con l’Italia nel momento della battaglia contro il coronavirus. “Segno di solidarietà a tutti gli italiani in questo momento di emergenza, grazie a Sarajevo e alla Bosnia-Erzegovina per l’affetto e la solidarietà”, ha detto l’ambasciatore italiano Minasi in un messaggio-video in italiano e bosniaco diffuso via Twitter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here