I Ferragnez, in passato criticati per l’uso eccessivo di Instagram pubblicando anche la loro sfera privata. Oggi invece, ci stanno dimostrando come i social, possa diventare strumento di condivisione, distrazione e aiuto.
Da poco, la coppia più amata dal web, ha ideato questi “concerti dal balcone” che hanno avuto molto successo ma soprattutto l’intento è quello di cercare di sollevare gli animi dei loro fan e tener loro un po’ di compagnia in questo periodo buio.
Il “concerto” più amato, è senza dubbio quello fatto in diretta Instagram con Bocelli, che è diventato subito un boom di visualizzazioni. Fedez lo ha dedicato a Bergamo, città che sta vivendo una difficile situazione a causa del Coronavirus.
I Ferragnez, in precedenza avevano creato una raccolta fondi, per costruire un nuovo reparto di terapia intensiva all’Ospedale San Raffaele di Milano.
Poi gli appelli su Instagram a restare a casa.
Infine l’iniziativa dei “concerti dal balcone” con lo scopo di sentirsi vicini, seppur lontani, e riuscire a tenere compagnia con la musica a distanza.