Riparte il tour di “Cucine a Motore”, il grande Food Truck Festival itinerante, che da più di cinque anni propone la miglior selezione di street food su ruote nelle piazze italiane. Si inaugura il tour a Vigasio, da domani (dalle 18 a mezzanotte), fino a domenica 13 (dalle 11 a mezzanotte). L’ingresso è gratuito e altre informazioni utili si possono trovare sulle pagine social ufficiali di “Cucine a Motore“.

“Cucine a Motore” è l’evento culinario che sa accontentare tutti i palati, anche quelli più esigenti, e propone, come sempre, la migliore selezione di piatti street food serviti da veri e propri ristoranti su ruote, capaci di dare un tocco gourmet e di qualità al cibo di strada. I food truck selezionati servono “in strada” cibi buoni e genuini, preparati con prodotti di alta qualità. Colore, gusto, qualità e creatività contraddistinguono le “cucine a motore”, sia nello stile dei truck che nei piatti proposti.

Dall’11 al 13 giugno Vigasio sarà letteralmente invasa dai migliori sapori d’Italia, proponendo un menù davvero vasto e variegato, che spazia dai club sandwich ai panini più tradizionali, dalle specialità regionali italiane ai grandi classici della nostra cucina. Sono tante le regioni rappresentate, dai fritti napoletani alle arancine, i cannoli e cassatine siciliane. Non mancheranno le carni cucinate in tutte le salse, dai gustosi hamburger di Black Angus, al Pulled Pork e i burger di carne affumicata. Presenti anche proposte gluten free e altri sapori internazionali come la cucina messicana, con burritos e nachos.
Ad accompagnare questi tre giorni di sapori e colori ci sarà la birra di qualità, grazie alla collaborazione con Forst che si rinnova anche nel 2021 proponendo una selezione dei propri prodotti tradizionali e speciali. Per gli amanti dei cocktail invece ci sarà la possibilità di assaggiare le creazioni di “Tropical Roll Italian Style“, che propone cocktail a base di frutta fresca tropicale.
L’evento seguirà la vigente normativa di prevenzione per il contenimento del contagio da Covid-19: si invita il pubblico a mantenere sempre la distanza di sicurezza e ad indossare la mascherina, in prossimità dei camioncini per gli ordini e qualora il distanziamento sociale non fosse possibile. Presso tutti i food truck saranno disponibili i flaconi di gel igienizzante e si raccomanda la pulizia delle mani prima e dopo gli ordini di cibo. Durante l’evento verranno comunque fornite tutte le informazioni per vivere l’esperienza in totale sicurezza.