Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Un’occasione per ricevere informazioni, confrontarsi, riflettere e porre domande, il tutto per accompagnare gli studenti a scegliere con consapevolezza il loro futuro. Dal 5 al 16 luglio i docenti delle otto aree di studio dell’ateneo presenteranno, online, tutti i corsi di studio: laurea triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico. L’evento è rivolto agli studenti delle scuole superiori, studenti universitari, neolaureati e a tutti gli interessati ad approfondire la conoscenza dell’università di Verona. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione da parte di tutti i partecipanti.

Saranno dieci le giornate di presentazione per trovare il percorso formativo perfetto per il proprio futuro. L’iniziativa prenderà il via il 5 luglio alle 13, con le presentazioni dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Si proseguirà il 6 luglio con i corsi dell’Area Giuridica e i corsi di laurea triennali e magistrali delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione. I corsi triennali delle Professioni Sanitarie Tecniche verranno invece presentati il 7 luglio. Lo stesso giorno verranno illustrati i corsi di laurea dell’Area Economica, mentre i corsi di laurea magistrale dello stesso ambito verranno presentati il 12 luglio.

Nei giorni successivi tra l’8 e il 12 verranno presentati tutti i corsi di studio dell’area di Lettere, Arti e Comunicazione, dell’Area di Formazione, Filosofia e Servizio Sociale. Il 13 e il 16 luglio sarà poi il momento dell’area di Scienze e Ingegneria, con la presentazione dei corsi afferenti al Dipartimento di Biotecnologie, mentre il 14 e il 15 luglio verranno presentati i corsi afferenti al Dipartimento di Informatica. Nelle stesse date, verranno illustrati anche i corsi di laurea triennali delle Professioni Sanitarie Infermieristiche ed Ostetriche, inclusa l’offerta di lauree magistrali, e i corsi delle Professioni Sanitarie per la Prevenzione. Giovedì 15 luglio alle 16 sarà il momento della presentazione di tutti i corsi dell’Area di Scienze Motorie.

L’evento terminerà il 16 luglio con la presentazione dei corsi di laurea e laurea magistrale dell’Area di Lingue e Letterature Straniere

«Anche quest’anno l’università di Verona è in prima linea nelle iniziative di orientamento e di supporto ai futuri studenti, sia per metterli in condizione di compiere una scelta consapevole, – sottolinea Massimiliano Badino, co delegato del rettore all’Orientamento – sia per aiutarli ad affinare la loro preparazione in vista dell’ingresso nel mondo della didattica universitaria».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here