Si chiama Giandavide De Pau l’uomo arrestato dalla polizia con l’accusa di aver ucciso tre prostitute nel quartiere Prati a Roma. De Pau, con vari precedenti penali, è stato individuato grazie alle telecamere di sicurezza della stazione di Termini.
Questo triplice omicidio ha messo molto a disagio le persone del quartiere, ma soprattutto le colleghe di lavoro delle prostitute: alcune confessano che lo stesso uomo aveva parlato con loro dopo l’accaduto.

I corpi delle vittime sono stati trovati non molto lontano l’uno dall’altro(circa 800 metri). Durante il primo omicidio, la sorella della vittima è riuscita a filmare la scena del delitto (in parte). Nel secondo omicidio, invece, grazie ad una telecamera nascosta dietro un vaso.
Ciascuna vittima è stata uccisa a coltellate con la stessa arma. Ció che non ci si spiega è come il killer sia riuscito a non essere notato dopo gli omicidi, visto la probabile presenza di sangue sui vestiti.
La prima donna ad essere uccisa è Martha Castaño Torres la quale ha origini colombiane, mentre la seconda e la terza vittima sono asiatiche ma non sono ancora state identificate.