L’Argentina vola in semifinale: grande festa per i tifosi

Ieri sera, si è giocata la semifinale dei mondiali Argentina-Olanda che ha visto come vincitrice proprio l’Argentina vincendo ai rigori

0
Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Venerdì 9 dicembre si è giocato il quarto di finale dei mondiali tra Argentina e Olanda, una partita piena di emozioni, scontri e rivalità tra i giocatori.

L’Argentina si è portata subito in vantaggio con goal di Molina e al 73º minuto ha raddoppiato portandosi sul due a zero con un rigore trasformato da Messi; in poco tempo l’Olanda è riuscita a recuperare con due goal di Weghorst prima dello scadere dei 90 minuti. Ai supplementari il risultato della partita è rimasto invariato e quindi si è passati ai rigori; Gli orange hanno sbagliato due rigori con Virgil van Dijk e Steven Berghuis, invece dell’Argentina solo Enzo Fernandez ha fallito il penalty. A portare alla vittoria l’albiceleste è stato il goal su rigore decisivo di Lautaro Martinez.

Al goal del “toro” tutti i tifosi, il popolo argentino, l’allenatore hanno esultato, soprattutto Leo Messi che, con il Brasile sconfitto dalla Croazia, intravede la semifinale e magari una possibilità di vincere il suo ultimo mondiale; dall’altra parte invece ci sono i tifosi olandesi in lacrime e dispiaciuti per l’eliminazione ma degni di onore per essere arrivati fin qui ed essere stati sconfitti da una grande squadra come l’Argentina.

Lautaro Martinez esulta per il rigore decisivo (Foto da Calciomercato.com)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here