Venerdì 9 dicembre si è giocato il quarto di finale dei mondiali tra Argentina e Olanda, una partita piena di emozioni, scontri e rivalità tra i giocatori.
L’Argentina si è portata subito in vantaggio con goal di Molina e al 73º minuto ha raddoppiato portandosi sul due a zero con un rigore trasformato da Messi; in poco tempo l’Olanda è riuscita a recuperare con due goal di Weghorst prima dello scadere dei 90 minuti. Ai supplementari il risultato della partita è rimasto invariato e quindi si è passati ai rigori; Gli orange hanno sbagliato due rigori con Virgil van Dijk e Steven Berghuis, invece dell’Argentina solo Enzo Fernandez ha fallito il penalty. A portare alla vittoria l’albiceleste è stato il goal su rigore decisivo di Lautaro Martinez.
Al goal del “toro” tutti i tifosi, il popolo argentino, l’allenatore hanno esultato, soprattutto Leo Messi che, con il Brasile sconfitto dalla Croazia, intravede la semifinale e magari una possibilità di vincere il suo ultimo mondiale; dall’altra parte invece ci sono i tifosi olandesi in lacrime e dispiaciuti per l’eliminazione ma degni di onore per essere arrivati fin qui ed essere stati sconfitti da una grande squadra come l’Argentina.
