Qualche settimana fa Billie Eilish ha rivelato che il suo terzo album è quasi terminato. La cantante l’ha annunciato durante l’intervista tv con Jimmy Fallon, durante la quale ha anche parlato dell’ultima traccia dell’album “What was I made for”.

Questo brano è stato scritto per la colonna sonora del popolare film Barbie ed è stato anche nominato per il Golden Globe, prestigioso premio statunitense assegnato ai migliori film. La canzone è stata creata in collaborazione con suo fratello Finneas, il suo produttore musicale.
Il disco, che arriverà nel 2024, sarà il terzo che l’artista regala ai suoi fan, dopo il suo primo album di debutto “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?”, uscito nel 2019, e “Happier Than Ever”, pubblicato nel 2021, che è stato in vetta alle classifiche per più di tre settimane consecutive.
Il primo successo della giovane cantante americana risale al 2016, quando ha fatto uscire il suo singolo “Ocean eyes”
La giovane artista può vantare di avere creato la canzone più ascoltata al mondo, “Bad Guy”, ed ha affermato di essere cresciuta ascoltando Adele, i Beatles, Green Day e Justin Bieber. Il suo genere musicale preferito è l’hip hop, la sua più grande ispirazione e il genere che cerca di portare all’interno della sua musica.
Il suo ultimo tour è iniziato il 3 febbraio 2022 nella città di New Orleans e si è concluso il 2 aprile 2023 in una città del Messico.
Il tour, inizialmente previsto per il 2021, successivamente posticipato a causa della pandemia di covid, ha fatto tappa in molti continenti: Nord America, Europa, Asia, Oceania e America Latina.












