Anche quest’anno, per il sedicesimo anno di seguito, migliaia di persone si recheranno durante il periodo natalizio nella città di Verona, attratti da un tripudio di luci scintillanti, addobbi innovativi e un avvolgente clima d’allegria e gioia unica, che saranno cornice dell’evento e dei suoi magici e celebri mercatini natalizi.

Tuttavia il Natale 2024 porterà con sé una grande novità: il comune di Verona ha deciso di spostare la location dei mercatini, che tradizionalmente animavano solo il  cuore della città, come Piazza Bra e Piazza Dei Signori, presso Via Pallone, una nuova ambientazione che promette di offrire un’esperienza altrettanto magica e festosa.

Con oltre 60 espositori pronti a deliziare i visitatori, i mercatini saranno caratterizzati come sempre dalle casette in legno tradizionali, dove sarà possibile ammirare la vasta gamma di prodotti artigianali, come addobbi in legno, costruzioni realizzate a mano e tante idee originali per regali unici e personalizzati.

Banchetto di Natale a Verona ornato di oggetti artigianali natalizi.

I mercatini saranno aperti dal 17 novembre al 26 dicembre, regalando ai partecipanti la possibilità di immergersi in un’atmosfera fiabesca. Inoltre, il Comune ha deciso di installare delle navette gratuite dedicate per poter arrivare in Corso Porta Nuova, a 5 minuti dall’evento, per chi trovasse difficoltà a parcheggiare. Vengono messe a disposizione però solo nei weekend, durante la Vigilia di Natale, l’Antivigilia e lunedì 23 dicembre.

Questo evento, simbolo della tradizione natalizia veronese, rappresenta un’occasione perfetta per lasciarsi trasportare dalla magia di Natale, tra profumi di vin brulè, dolci tipici e soavi melodie natalizie. Insomma, un sogno ad occhi aperti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here