Mercoledì 13 novembre, nella suggestiva Piazza San Zeno a Verona, 345 Volontari uomini e 25 donne hanno gridato al cielo “Lo giuro!” e cantato con passione l’Inno Nazionale, ad indicare il loro futuro servizio allo Stato.
I Volontari, appartenenti al 2° Blocco 2024 dell’85° Reggimento Addestramento Volontari dell’Esercito Italiano, erano per lo più giovani. Questo dimostra che la vocazione a servire il Territorio Italiano è ancora presente nei cuori dei ragazzi, i quali danno prova di estremo coraggio e prontezza nel sacrificarsi per il bene della Repubblica Italiana in caso di necessità.
Disposti ordinatamente in file, divisi in tre compagnie, guidati da diversi comandanti, hanno ascoltato le parole del Generale Lamanna e dato prova di altruismo, fervore ed una passione che li ha accompagnati fino al termine della mattinata.

Durante l’intera cerimonia erano presenti sia la Banda dell’Esercito, la quale ha accompagnato l’intero evento musicalmente, sia i ragazzi della classe V ginnasio della scuola Alle Stimate di Verona. Questi ultimi hanno condiviso principi e prestigio legati al nostro Paese, grazie alla consegna del Tricolore.














