Dopo mesi di trattative, il fondo con sede in Texas ha acquistato tutte le quote del club scaligero per una cifra che ammonta tra i 120-130 milioni di euro, includendo anche i debiti, (che al 30 giugno del 2024 ammontavano a 90 milioni, e che ora sono diminuiti).

Presidio Investors è una società di private equity che investe nel mercato medio-basso e in aziende di nicchia nei settori della tecnologia, dei media e dei servizi finanziari; questo, dunque, sarebbe il primo investimento nel mondo dello sport e del calcio.
Sia Setti che Sean Sogliano resteranno all’interno della società. L’ormai ex Presidente assumerà il ruolo di Senior Advisor of Football Operations, ovvero fornirà consulenze e supporto alla dirigenza. Sean Sogliano, invece, rimarrà il direttore sportivo. Invece, Italo Zanzi, che ha già avuto esperienze nel mondo del calcio come CEO della Roma dal 2012 al 2016, sarà il nuovo Presidente Esecutivo.
Delle tredici stagioni con Setti alla presidenza: l’Hellas ne ha trascorse dieci in serie A. Dal raggiungere il nono posto nelle annate 2019/20 e 2021/22 con, rispettivamente, Ivan Juric e Igor Tudor, al ventesimo posto nella stagione 2015/16 e alla salvezza allo spareggio contro lo Spezia.
In questi anni ci sono stati degli alti e dei bassi ma i Gialloblu sono rimasti per la maggior parte del tempo nella massima serie. Adesso inizia una nuova era.














