E’ il tema attuale e ricorrente dell’attesa l’elemento caratterizzante dello spettacolo di danza “JUST KEEP WAITING”, che andrà in scena domenica 30 novembre, alle 20.30, al Teatro Fucina Machiavelli di Verona.
Una produzione artistica, già messa in scena lo scorso gennaio sul prestigioso palcoscenico di New York, e nata da una collaborazione fra tre coreografe di grande esperienza: Sara Pizzi, Aika Takeshima e la veronese Katia Tubini.
Attraverso interrogativi che partono dal comprendere ciò che accade durante l’attesa, la performance di danza contemporanea ci stimola a riflettere sul tempo che scorre e sulle conseguenze dell’attesa stessa.

JUST KEEP WAITING è frutto della stretta collaborazione delle tre professioniste che assieme hanno dato vita al progetto SarAiKatia, che unisce culture ed esperienze differenti e complementari: Sara Pizzi, nata e cresciuta in Italia, si è trasferita nella grande metropoli in seguito a una lezione aperta da parte di un coreografo americano che era un “talent scout”; Aika Takeshima, originaria del Giappone, proveniente da una famiglia di origini modeste, è una coreografa, ballerina e insegnante di danza; Katia Tubini, infine, è una coreografa di Verona, fondatrice del LPP ballet studio, dirige la scuola dal 1999 ricoprendo anche il ruolo di insegnante.
L’obiettivo di LPP ballet studio è diffondere anche città scaligera i diversi stili di danza moderna, con una metodologia contrassegnata da passione, entusiasmo e professionalità. La scuola, inoltre, propone agli allievi la partecipazione a stage interni ed esterni.
Katia Tubini ha anche fondato una compagnia di danza: LPP project dance company, formata con gli allievi migliori, è stata coreografa per molti spettacoli come “Le Bal” per il Teatro Nazionale Operetta di Kiev nel gennaio/febbraio 2022.












