Verona corre vestita di rosso per la solidarietà

Oltre 5000 Babbi Natale hanno animato il centro storico nella Verona Christmas Run, una corsa benefica tra festa, sport e spirito natalizio.

0

Anche a Verona, in questi giorni, si sta iniziando a respirare aria di feste e il centro storico, come ogni anno, sta venendo invaso da una fitta folla di turisti e locali, attratti dai banchetti natalizi o semplicemente dallo spirito generale di spensieratezza caratteristico di questo periodo. In questo andirivieni sono stati però avvistati degli strani ometti vestiti come tanti Babbi Natale, intenti non a portare regali, ma… a sfidarsi in una maratona!

Questo 21 dicembre, infatti, partendo da Piazza Bra ed arrivando sino a San Zeno per un totale di 10 km, si è tenuta una corsa non competitiva ma a scopo benefico, alla quale hanno aderito oltre 5000 persone di tutte le età, il cui unico requisito richiesto è stato quello di indossare gli abiti del celeberrimo Santa Claus.

Al termine della corsa, la “Verona Christmas Run 2025”, i partecipanti hanno anche ricevuto un pacco natalizio contenente prodotti tipici del territorio scaligero.

Franco Guidoni, Presidente dell’Associazione Alzheimer Verona ODV
Franco Guidoni, Presidente dell’Associazione Alzheimer Verona ODV

Il ricavato dell’evento, generato principalmente dai numerosi sponsor come Adigeo e Nexidia, è stato devoluto alle organizzazioni benefiche artefici della manifestazione sportiva, come l’associazione Alzheimer Verona.

Il presidente di quest’ultima, Franco Guidoni, si è improvvisato, come ogni anno, maratoneta, prendendo parte attivamente al progetto:
«Mi ha spinto il desiderio di condividere festosamente con tanti altri un momento importante come il Natale», dichiara, «oltre che creare solidarietà in un periodo di guerre, scontri e cattiverie. È stato bello vedere questa fiumana di persone vestite tutte da Babbi Natale ridere, scherzare e fare festa tutti assieme».

Insomma, la Verona Christmas Run si può dire essere stata un bel momento da vivere insieme con spirito festoso, per ricordare che pace e solidarietà sono le virtù più preziose.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here