Member Directory

Ciao a tutti, sono Filippo Sorio e ho 15 anni. Abito a Verona e frequento il liceo classico alle Stimate perché mi piace scrivere e mi hanno sempre attirato le materie più umanistiche. Negli anni ho praticato diversi sport, dal momento che sono una persona a cui piace sperimentare e variare. Ho un carattere abbastanza socievole, ma dipende dalla persona con cui sto parlando. Mi piace ascoltare musica, infatti, appena trovo un momento libero durante la giornata, è la cosa che faccio maggiormente.

Mi chiamo Alessandro Sartori, vivo a Verona e ho compiuto quindici anni l'8 Luglio. Frequento la classe quinta ginnasio al Liceo Classico delle Scuole
Stimate, e sono felice di questa scelta perché è vero che questo percorso è
pieno di sfide, ma è altrettanto vero che le sfide aiutano a crescere
migliorandosi sempre. Se ci si ferma all’apparenza, posso sembrare un ragazzo
introverso e serio, ma se si va oltre si scopre che sono in realtà solo uno a cui
piace ridere, scherzare e non prendersi troppo sul serio… ho solo bisogno dei
miei tempi per fare amicizia! Sono anche una persona parecchio sensibile e
rispettosa degli altri, e non mi piacciono quelli che si lamentano a sproposito.
Amo viaggiare e leggere, e spesso viaggio leggendo!! Mi piacciono anche i
videogiochi e lo sport; ho provato un po’ di tutto, dal basket all’arrampicata,
dallo sci al nuoto, e da due anni faccio anche tennis due volte a settimana. Ho
anche i miei difetti… per esempio, sono testardo, lunatico, fissato con la
precisione, e spesso me la prendo con chi arriva in ritardo o non pianifica le
cose da fare. Le mie materie preferite sono inglese, italiano e anche storia dell'arte.

Mi chiamo Lavinia Salvatore, ho 15 anni e frequento la 5 ginnasio al liceo classico “Alle Stimate” di Verona. Mi reputo una persona solare, curiosa e divertente anche se molto testarda e anche un po' permalosa. La mia più grande passione è recitare. Faccio teatro, al Teatro Nuovo di Verona, da quando avevo sette anni. È grazie alla mia maestra delle elementari che ho iniziato questa attività. Devo ammettere che all’inizio non ci andavo volentieri, perché non mi piaceva parlare in pubblico, mi metteva ansia e mi faceva paura, ma poi piano piano ho superato questo ostacolo diventando una persona molto socievole e estroversa. Mi piacciono anche gli sport, soprattutto lo sci, che pratico a livello agonistico. Quando scendo giù da una pista mi sento libera, tutti i miei pensieri svaniscono, insieme alle mie preoccupazioni. È un momento di svago che mi aiuta molto per poi concentrarmi al meglio sullo studio. Un’altra mia grande passione è l’arrampicata, che purtroppo ho dovuto smettere con il Covid, ma l’anno prossimo sono decisa a riprenderla. È vero, ho molte passioni, che spero di riuscire a mantenere anche durante il liceo, riuscendo a conciliare lo studio con il divertimento.

Buongiorno sono Guglielmo, ho 14 anni, vivo a Grezzana (una provincia vicino Verona) e frequento la classe quinta ginnasio alle stimate.
Ho scelto questo indirizzo perché sono sempre stato predisposto alle materie umanistiche, adesso uno si potrebbe chiedere, Guglielmo perché ti devi complicare la vita con il classico?
io risponderei : Bo non so L ho fatto come sfida per spingermi un po’ più in là. Questa è una piccola descrizione della mia vita però spero che vi siete fatti un idea di me .
Arrivederci

Salve a tutti! Sono Cristiano Maude ho 15 anni e sono uno studente del Liceo Classico alle Stimate. Ho scelto questo indirizzo perché lo ritenevo il più completo poiché dà una buona preparazione sia dal punto di vista scientifico che umanistico, inoltre è una tradizione nella mia famiglia frequentare questo liceo. Devo dire che mi piacciono molto le lingue antiche perché ti fanno capire da dove deriviamo e ti indirizzano meglio verso il futuro. Pratico tennis e golf, mi piace molto il lato competitivo di questi due sport, ma sinceramente amo di più il golf perché è molto più tecnico e ti diverti molto, specialmente se giocato con i tuoi amici. Sono un ragazzo a cui piace molto scherzare, soprattutto con i propri amici e familiari, tra cui mio fratello Antonio: con cui ho un rapporto molto speciale. Faccio scout: mi piace molto, perché fai amicizia con molte persone e ti insegna tanto.
Con questo penso di aver detto le caratteristiche principali della mia persona e di chi sono.

Mi chiamo Matilde Maran e sono una ragazza di quindici anni; vivo ad Arcole, un piccolo paese vicino a San Bonifacio. Studio all liceo classico “Alle Stimate”, dove frequento la V ginnasio. Ho scelto questo indirizzo perché, sin da bambina, ho sempre amato le materie umanistiche come letteratura e storia, con cui sono venuta in contatto anche grazie ai numerosi libri che leggevo. Questa passione persiste ancora oggi, ma crescendo ho imparato anche ad amare altre cose, come la musica, che oggi è una parte fondamentale della mia vita: oltre ad ascoltarne davvero molta, suono l’ukulele e la chitarra. Suonare mi ha permesso di conoscere molte persone, infatti, dalla bambina timida che ero una volta, ora mi è semplice stringere nuove amicizie. Mi considero una persona altruista, e cerco sempre di essere disponibile per gli altri.
Non ho idee ben chiare sul mio futuro, ma sono certa che qualsiasi scelta dovrò affrontare durante il mio cammino sarà determinata dalle mie passioni.