Member Directory

Mi chiamo Giulio Li Greci e sono uno studente del liceo classico "Alle Stimate" di Verona. Da ormai qualche anno gioco a tennis al circolo ATV. Mi piace l’inglese e amo i luoghi di vacanza marittimi. Nella vita vorrei visitare l’Egitto e il Canada. Il mio sogno più grande è diventare un tennista; invece, da grande vorrei fare qualcosa che mi faccia felice.
Sono Vittoria Frascino, ho quindici anni e frequento la quinta ginnasio del liceo “Scuole Stimate”. La mia più grande passione è la danza: pratico infatti a livello professionale danza classica, contemporanea e moderna. Questa attività richiede molto impegno e costanza; perciò frequento le lezioni ogni giorno, tranne la domenica, e spesso partecipo anche a stage nei weekend. La danza occupa gran parte delle mie giornate e rappresenta una parte importante di me: non potrei farne a meno. Tuttavia, non credo che diventerà necessariamente la mia professione, anche se continuerà sempre a far parte della mia vita. Riguardo al mio futuro sono ancora incerta, ma mi piacerebbe lavorare nel mondo dell’economia, del business e della moda. Quest’ultima è uno dei miei sogni nel cassetto, poiché sono cresciuta nel mondo della bellezza e dei vestiti e, fin da quando ero piccola, ne sono sempre rimasta affascinata.
Sono Teodora Ferrari, studentessa del liceo “Scuole Stimate” e frequento il secondo anno del classico. Amo suonare il pianoforte e viaggiare con la mia famiglia per tutto il mondo. Da poco ho lasciato il mio sport, non riuscendo a conciliarlo con tutti gli altri impegni che arricchiscono le mie giornate; tuttavia, ho iniziato ad andare in palestra e devo dire che mi sta piacendo molto. Devo ancora capire cosa scegliere di fare nel mio futuro, ma sono sicura di voler entrare a far parte del complesso ecosistema dello sport.
Buongiorno a tutti, mi chiamo Sofia, ho 15 anni e frequento la V ginnasio al liceo classico “Alle Stimate”. Nel mio tempo libero mi piace leggere: grazie ai libri posso entrare in altri mondi e prendermi una pausa dagli impegni quotidiani, come lo studio e lo sport. Ma soprattutto adoro ascoltare la musica: mi fa sentire bene. Ho praticato ginnastica artistica per 6 anni, ma attualmente, per cimentarmi in qualcosa di nuovo e diverso, ho deciso di iniziare arti marziali. Uno dei miei tanti sogni è viaggiare, vedere altre città e conoscere nuove culture; spero che un giorno tutto questo possa realizzarsi.
Ciao! Mi chiamo Emma, ho 15 anni e frequento il liceo classico. La mia passione più grande è la danza, che pratico da quando ero piccola. Nel tempo libero amo anche leggere, ascoltare musica e uscire con gli amici.
Ciao, sono Beatrice Costanza. Attualmente sto frequentando il secondo anno del liceo classico “Alle Stimate” e devo ammettere che mi sto trovando molto bene. Da come si può dedurre, adoro le materie umanistiche, senza però tralasciare quelle scientifiche. Sono sempre stata affascinata in particolare dalla filosofia, dalla psicologia, dalla pedagogia e dall’astronomia. Ho molte passioni, tra cui canto, musica in generale, moto, calcio e film. Sono una persona ambiversa: infatti mi piace sia stare nella mia “comfort zone”, sul divano con Netflix a portata di mano, sia andare in giro con gli amici e sfoderare la parte più estroversa di me. Il mio sogno nel cassetto è andare a cantare in America o anche in Spagna e, soprattutto, riuscire a trasmettere emozioni forti alle persone che mi ascoltano.
Salve a tutti, mi chiamo Maria Chiara, ho 15 anni e frequento la V ginnasio del liceo classico alle “Scuole Stimate” di Verona. Mi definirei una ragazza tranquilla e silenziosa; infatti, nel mio tempo libero mi piace molto leggere e sognare a occhi aperti. In generale amo tutto ciò che ha a che fare con l’arte, soprattutto disegnare e dipingere, anche se, fra scuola e impegni vari, ho poco tempo per dedicarmi alle mie passioni. Adoro la natura e, se fosse per me, vivrei in montagna tutto l’anno: le città faticano a piacermi, molto meglio la tranquillità e la serenità di una giornata d’estate tra prati e fiori.
Salve a tutti. Sono Giovanni Brunelli e frequento il liceo classico “Alle Stimate”. Ho scelto questo indirizzo perché mi piace la storia, in particolare gli albori e lo sviluppo di quella contemporanea (Risorgimento e Grande Guerra). Durante i fine settimana, infatti, mi capita molto spesso di andare in qualche bosco di montagna a cercare reperti con il mio metal detector. Faccio parte inoltre di un gruppo di rievocatori, il Monte Pasubio, con sede a Schio. Questo perché nella mia passione vi è anche l’obiettivo di riaccendere memorie ormai perdute di eroi della Patria. Oltre a questo, mi piace il calcio, sport che ho praticato per circa sette anni e che ho lasciato per dedicarmi all’arbitraggio. Penso e spero che questo corso di giornalismo possa essere utile per il nostro futuro e per la nostra crescita mentale!