Ho 17 anni, sono un grande appassionato se non, come dicono tanti miei parenti, il più grande tifoso della storia del Chievo. La cosa strana che dimostra questo è che io, ogni volta che segna il Chievo, piango disperato. Il mio pianto, però, è di gioia. Il mio segno zodiacale sono i Gemelli, poiché sono nato il 26 maggio. Amo molto giocare a tennis ed è per questo che infatti lo pratico. Mi piace, inoltre, andare al cinema. Come materie scolastiche preferisco la parte letteraria ed è anche per questo che ho scelto il Liceo Classico.
Alle elementari ho frequentato l'istituto paritario De Vedruna, ad oggi non più esistente, perché chiuso dal 2016. Alle scuole medie, poi, ho frequentato le scuole Stimate, che ancora oggi frequento al Liceo. Mi piace molto viaggiare, infatti, sono molto appassionato anche di geografia. Ho visitato tanti paesi nel mondo...dagli Stati Uniti, passando per il Canada, dagli Emirati Arabi alla lontana Cina! L'Europa, ormai, l'ho visitata quasi del tutto. Questo sono io, questo è Matteo Fezzi.
Mi chiamo Camilla, ho quindici anni e abito nella affascinante e storica città di Verona. Attualmente frequento la V Ginnasio del Liceo Classico “Alle Stimate”, dal momento che sono sempre rimasta affascinata dalla cultura greca e latina. Ho praticato danza classica per dieci anni, ma ho smesso da poco tempo per concentrarmi sullo studio delle lingue orientali, soprattutto quella della terra del Sol Levante. La mia passione è immergermi nelle letture fantastiche e adoro viaggiare alla scoperta di nuovi mondi e tradizioni: infatti, in futuro mi piacerebbe intraprendere la carriera diplomatica, per poter aiutare i miei connazionali in tutto il mondo.
Dopo la scuola media, ho seguito la mia passione per la storia e la letteratura decidendo di cimentarmi nel liceo classico. Da 12 anni coltivo l’amore per la musica classica: suono infatti il pianoforte fin da bambina, riuscendo anche, nel giugno 2016, ad essere ammessa al conservatorio di Verona come terza classificata. Ho giocato a calcio da prima punta per un paio d’anni, ma purtroppo a causa dei troppi impegni ho dovuto fermarmi. Sono nata a Verona ma la mia famiglia è napoletana: Napoli è la mia seconda casa e adoro ritornarci ogni anno. Non è infatti un caso che io sia fin da piccola una super tifosa della squadra partenopea. Non ho particolari idee per il mio futuro, credo però che, finito il liceo, mi piacerebbe molto intraprendere un percorso di medicina, dato che mi affascina molto.
Ho quindici anni. Vivo nella città di Verona dove sono nato e cresciuto, dove vive tutta la mia famiglia e gran parte dei miei amici. Frequento il secondo anno del Liceo Classico o V Ginnasio che dir si voglia e devo ammettere che trovo questo indirizzo molto affascinante, seppur senza dubbio impegnativo. Sono un lettore affezionato con un debole per i romanzi dalle tinte fantastiche o storiche. Riguardo il mio futuro ho molte idee, delle quali quella che mi attrae di più al momento è frequentare medicina, anche se ovviamente non è nulla di definito, anzi credo che cambierò più volte idea prima di decidermi.
Sono una ragazza abbastanza timida e, per alcuni aspetti, sono parecchio disordinata. Mi piace trascorrere il mio tempo libero chiacchierando con i miei amici, ascoltando musica, suonando la chitarra e guardando delle serie tv. Frequento il liceo classico e in futuro mi piacerebbe diventare un medico. Sono del segno dello scorpione e il mio cibo preferito sono le lasagne al forno. Mi piace molto leggere libri, in particolare il mio genere preferito è il giallo ed il mio colore preferito è l’azzurro. Adoro viaggiare, in particolare visitare città, e i miei generi musicali preferiti sono il rock and roll e il pop.
Ho 16 anni,frequento l’istituto stimate e vivo a Peschiera del Garda. Sono un amante dello sport in generale, pratico kick boxing ma in passato ho giocato in varie squadre di calcio, amo la musica, vivo di musica, ascolto tanti artisti e di vari generi in ogni parte della giornata. Il mio obiettivo è di realizzarmi per quanto riguarda l’ambito scolastico e più avanti in ambito lavorativo.
Ho 17 anni e sono al quarto anno del liceo classico. Sono una persona molto estroversa e ogni giorno cerco di trasmettere felicità nelle persone che incontro. Credo molto nel volontariato, e lo considero come una parte importante della mia vita, presto infatti servizio con i più piccoli presso il mio gruppo scout, di cui faccio parte da 9 anni. Non ho idee chiare riguardo la mia scelta universitaria, anche se al momento sono tentata di cimentarmi in un percorso ingegneristico. Nonostante ciò, io sto amando le materie umanistiche del liceo classico: le trovo davvero interessanti e credo che influenzino molto la formazione di un pensiero critico. La mia aspirazione lavorativa non è chiara: spero solo di fare qualcosa che aiuti gli altri e che contribuisca a migliorare, seppur in piccolo, la vita delle persone.
Ho 17 anni, vivo a San Massimo, frequento il quarto anno del liceo classico alle scuole Stimate.


