Tokyo 2020, Olimpiadi senza boxe

0
Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Olimpiadi: il Cio,comitato olimpico internazionale ha cancellato la programmazione boxe ai Giochi di Tokyo che si terranno nel 2020.

Il Comitato olimpico internazionale ha annunciato di aver cancellato il programma legato alla boxe ai Giochi olimpici di Tokyo 2020 in seguito all’inchiesta sull’Aiba, la Federazione internazionale boxe. Il Cio sta indagando sulla pessima gestione dal punto di vista finanziario e l’etica dell’organizzazione che ai primi giorni di novembre ha eletto come presidente l’uzbeko Gafur Rakhimov.

Rakhimov è mal visto dal dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti per vicende che sono legate al traffico di droga. Una giuria esaminerà le finanze della Federazione e presenterà un report per la Sessione Cio del giugno 2019. Gli eventi sportivi olimpici legati alla ‘nobile arte’ potrebbero dunque essere tolti al controllo dell’Aiba restando comunque nel programma a cinque cerchi.

Al momento la Federazione internazionale boxe non è in contatto con gli organizzatori dei Giochi olimpici del 2020, invece restano in sospeso i processi di qualificazione, la vendita dei biglietti e il format di competizione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here