NBA: Westbrook clamorosa tripla doppia con 20 punti 20 rimbalzi e 21 assist

Ancora una volta il play degli Oklahoma City Thunder attira l'attenzione di tutti, mettendo a segno una prestazione storica da 20/20/20 ed eguagliando Wilt Chamberlain. Il due volte MVP si piazza in terza posizione nella classifica All-Time di triple doppie a quota 135.

Tempo di lettura articolo: < 1 minute

La tripla doppia si ottiene quando, nel basket, un giocatore mette a segno più di 10 punti, 10 rimbalzi e 10 assist. Uno che ha messo a segno tante triple doppie è il playmaker di Oklahoma City Russell Westbrook, terzo nella classifica All-Time a sole tre triple doppie da Magic Johnson.

Westbrook ha la straordinaria capacità di entrare presto in partita e di dominare la gara dall’inizio alla fine, elevando il suo livello di gioco in modo straordinario. Il ragazzo da Los Angeles ha dimostrato, già nelle scorse stagioni, di possedere una grandissima cattiveria agonistica e una grande visione di gioco.

L’arma vincente di questi OKC è il gioco Pick-and-Roll che Westbrook fa con Steven Adams, il centro dei Thunder. Grazie a questo movimento, che consiste nel blocco fatto sul difensore del portatore di palla, e successivamente con il taglio veloce a canestro del bloccante, Westbrook è riuscito a realizzare così tanti assist.

Oklahoma City Thunder-Los Angeles Lakers 119-103. Nonostante la prestazione clamorosa di Westbrook i Thunder hanno faticato in questa gara contro i Los Angeles Lakers. La partita si è conclusa comunque con una vittoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here