L’ultima giornata di campionato potrà riservare parecchie emozioni infatti, con gli ultimi 90′ minuti della stagione si deciderà chi occuperà gli ultimi due posti validi per un piazzamento alla prossima edizione della Champions League, tra Atalanta, Inter, Milan e Roma.

Atalanta e Inter si trovano favorite rispetto le altre due poiché entrambe si trovano a 66 punti, mentre il Milan a 65 punti sotto di un punto e la Roma a 63 punti, alla quale servirebbe un vero e proprio miracolo per riuscire a centrare un piazzamento Champions.

Nell’ultima giornata disputata infatti, la Roma ha pareggiato per 0-0 sul campo del Sassuolo, infrangendo così, quasi definitivamente, il sogno Champions. L’Inter, invece a cinque partite dal termine aveva un notevole vantaggio sulla quarta e sulla quinta in classifica, ma, nelle ultime giornate cinque giornate ha conquistato una sola vittoria, con il Chievo già retrocesso. L’Atalanta nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato allo Stadium di Torino, risultato che avvicina molto i bergamaschi all’Europa che conta. Il Milan, invece, nella scorsa giornata, ha battuto per 2-0 il Frosinone, avvicinandosi a -1 da Inter ed Atalanta, che hanno rispettivamente perso e pareggiato.

Ad Atalanta ed Inter, basterebbe una vittoria per andare in Champions, cosa che sulla carta sembrerebbe facile vedendo gli avversari, ma sul campo ci sarà da sudare. Discorso diverso per il Milan, che, invece, deve sperare in un passo falso di una delle sue rivali, non dimenticandosi comunque di vincere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here