Il Coronavirus ferma anche lo sport

Il Coronavirus blocca anche la serie A di calcio con ben quattro partite sospese. Anche la federazione sport ghiaccio sospende le imminenti competizioni.

Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Sospensione delle partite: Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma. Prossima settimana si discuterà ipotesi di giocare a porte chiuse che sarà la soluzione estrema. Questa la odierna decisione della FIGC che ha preferito la prudenza per evitare il rischio di contagi di coronavirus in luoghi particolarmente affollati come gli stadi, in zone interessate dagli ultimi contagi.

La difficoltà sarà quella di trovare delle date per recuperare queste competizioni. Inoltre il calendario delle partite è colmo di campionati come la Coppa Italia e le competizioni europee.

Lunedì 24 febbraio, intanto, a Roma, si terrà, il consiglio federale della Figc. Il presidente Gabriele Gravina che sta seguendo con attenzione e rigore l’evolversi della situazione molto difficile.

Anche la Federazione Sport Ghiaccio (Fisg) comunica sotto l’ordine del CONI, che tutte le gare previste per questa stagione del 2020 saranno annullate, si parla sia di competizioni che si sarebbero tenute in Trentino e sia in zona Lombarda.

Articolo precedenteLa Cattedra di San Pietro
Articolo successivoValentina Sampaio, la modella che sta rivoluzionando il mondo della moda
Vivo a Negrar, in provincia di Verona. Frequento il liceo classico alle Stimate e scegliendo questo indirizzo mi sono resa conto del vivo interesse e la curiosità che provo nei confronti delle materie umanistiche, trovo che siano a dir poco affascinanti ed inaspettatamente legate a quella che è la modernità. Le materie che prediligo sono filosofia, storia ed epica, tanto che nel tempo libero cerco di leggere più libri possibili in riferimento a queste discipline. Pratico pattinaggio sul ghiaccio e coloro che mi conoscono sanno la passione e l’impegno che impiego per questo sport, da cui indubbiamente ho ottenuto tante soddisfazioni. Riguardo al mio futuro, mi piacerebbe svolgere un lavoro che mi renda orgogliosa e che vada a premiare tutti gli sforzi fatti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here