La squadra biancoceleste è prima in classifica, con due punti di vantaggio sulla Juve e ben otto sull’Inter, pur avendo una partita in più.
Sicuramente i ragazzi di Inzaghi sono destinati a rimanere in vetta alla Serie A per una settimana, visto il rinvio del derby d’Italia a causa dell’epidemia di coronavirus scoppiata in Italia da circa una settimana.
La Lazio parte subito in quarta, trascinata dalle giocate di un ispiratissimo Luis Alberto; è proprio lui il primo marcatore di giornata.
I Felsinei avrebbero subito l’opportunità di pareggiare in contropiede, ma falliscono lasciando la possibilità di ripartire alla Lazio, che raddoppia in contropiede su assist del solito Luis Alberto.
Dopo un primo tempo di dominio laziale, nel secondo tempo i ragazzi di Mihajlovic hanno una reazione di orgoglio, riuscendo addirittura a pareggiare grazie ai gol di Denswil e Tomiyasu, ma entrambi i gol sono stati annullati rispettivamente a causa di un tocco di mano e di un fuorigioco di Palacio.
La Lazio resiste alle ultime azioni del Bologna, rimanendo sul 2-0, portando a casa una vittoria fondamentale, che potrebbe essere decisiva in questo campionato sempre più pieno di rinvii.