Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Tyler Gregory Okonma, conosciuto come Tyler, The Creator è un rapper, produttore discografico, musicista e stilista statunitense che attualmente vive e lavora a Los Angeles.

Nasce in California nel 1991 da madre afroamericana e padre nigeriano, che purtroppo non conoscerà mai.

Tyler, the Creator, che con il suo disco Igor ha vinto il premio per il Miglior Album Rap dell’anno, una volta arrivato in sala stampa si è lamentato, contestando una dinamica ricorrente della premiazione, che tende ad assegnare agli artisti di colore soltanto i premi di determinate categorie.

«Da una parte sono molto grato, dall’altra non posso fare a meno di notare che ogni volta che un artista di colore vince per un’opera musicale, di qualsiasi genere questa sia, viene inserita sempre nella categoria “rap” o “urban”. – ha affermato – Perché non possiamo essere considerati semplicemente artisti pop? Non mi piace quella parola “urban”, è solo un modo politicamente corretto per dirmi la parola che inizia con la “n”». Nel suo discorso ha ringraziato Pharrell Williams, «mi ha permesso di sentirmi a mio agio con me stesso».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here