Coronavirus: cose da fare durante la quarantena

In seguito alla proroga della quarantena, una delle ricerche più frequenti sul web è diventata: “cosa posso fare per trascorrere le mie giornate?”

Quarantena
Tempo di lettura articolo: < 1 minute

La situazione di quarantena in cui ci troviamo è del tutto inusuale per le nostre abitudini, non possiamo vedere amici, parenti e non possiamo svolgere alcune attività per noi consuete. Per questo, una delle ricerche più frequenti sul web, é legata a “cosa poter fare in casa”.

Alcune delle attività più consigliate sono sicuramente la palestra e la ginnastica, in modo da mantenersi in forma per l’estate; per prendere qualche dritta è necessario guardare un semplice tutorial su YouTube. Altri passatempi vivamente consigliati sono leggere, studiare e cucinare in modo da far trascorrere il tempo più velocemente possibile.

La cosa più importante da fare é programmarsi attività diverse giorno per giorno, in questo modo, senza accorgerci, la quarantena passerà molto più velocemente. Questa situazione inusuale può essere anche presa come un’occasione per stare con i propri familiari, infatti, essendo tutti chiusi in casa, nascono delle opportunità per vivere dei momenti mai vissuti precedentemente insieme.

Articolo precedenteIl batterio capace di decomporre la plastica
Articolo successivoL’isola Vaadhoo, dove il mare si dipinge di blu
Vivo a Peschiera del Garda, il mio segno zodiacale è l’Acquario e gioco a calcio. Ho scelto di praticare questo sport perché mi hanno sempre appassionato le partite viste in televisione, inoltre ho sempre avuto il sogno di diventare un calciatore. Ho intrapreso il percorso del liceo classico perché mi sono sempre piaciuti il latino e il greco. Come hobby mi piace leggere soprattutto libri di avventura e adoro anche guardare serie tv su Netflix. Mi piace molto stare in compagnia dei miei amici, coi quali condivido gran parte delle mie giornate. Per andare a scuola prendo il bus ogni mattina; per arrivare in città impiega circa 50 minuti, il viaggio è molto lungo, ma ascoltando la musica il tempo passa molto velocemente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here