La situazione di quarantena in cui ci troviamo è del tutto inusuale per le nostre abitudini, non possiamo vedere amici, parenti e non possiamo svolgere alcune attività per noi consuete. Per questo, una delle ricerche più frequenti sul web, é legata a “cosa poter fare in casa”.
Alcune delle attività più consigliate sono sicuramente la palestra e la ginnastica, in modo da mantenersi in forma per l’estate; per prendere qualche dritta è necessario guardare un semplice tutorial su YouTube. Altri passatempi vivamente consigliati sono leggere, studiare e cucinare in modo da far trascorrere il tempo più velocemente possibile.
La cosa più importante da fare é programmarsi attività diverse giorno per giorno, in questo modo, senza accorgerci, la quarantena passerà molto più velocemente. Questa situazione inusuale può essere anche presa come un’occasione per stare con i propri familiari, infatti, essendo tutti chiusi in casa, nascono delle opportunità per vivere dei momenti mai vissuti precedentemente insieme.