Alina Zagitova, non solo una campionessa

La pattinatrice è diventata nel giro di due anni una vera e propria star per la Russia, portando in alto l’orgoglio e l’amore per il suo sport.

Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Indubbiamente Alina è una dei pochi “eletti” ad aver ottenuto con costanza e impegno, il metallo più pregiato in quasi tutte le gare di pattinaggio su ghiaccio.

Da anni ormai le sue giornate le impiega per studiare, allenarsi in vista di gare molto importanti e alla preparazione di innumerevoli spettacoli e testimonial pubblicitari.

L’allieva del ambita scuola di Eteri Tutberidze ha ottenuto la medaglia d’oro ai giochi Olimpici di PyeongChang nel 2018.

La celebre pattinatrice diventata l’orgoglio Russo a soli 15 anni toccando il tetto Olimpico, aveva annunciato un breve periodo di pausa, in seguito alla delusione riscontrata ai mondiali, che si erano svolti poco dopo l’Olimpiade e dove aveva ottenuto solo un quinto posto. 

Nel futuro imminente, oltre ad essere costante nello svolgimento degli allenamenti, nonostante l’isolamento legato all’emergenza del Coronavirus, la Zagitova dovrà affrontare un impegno extra sportivo molto importante, ovvero la maturità e l’iscrizione all’Università.

Oltre ai vari impegni sportivi e scolastici, Alina è diventata il volto di “Shiseido” (famoso brand di cosmetici) posando per l’azienda e creando anche la sua “limited edition” e non solo, perché non si è fatta scappare la proposta da parte di “Puma” (brand di articoli sportivi) per cui lei si presta a farsi ritrarre in foto in cui indossa i vestiti del marchio e ovviamente i suoi pattini da ghiaccio. 

 «Prima della pausa ero come un cavallo con i paraocchi, dovevo guardare sempre dritto, invece ora ho tempo per esplorare cose nuove, infatti, ho scoperto di essere brava a disegnare, ma resta solo un hobby». Queste sono le parole della campionessa, grande icona della Russia, e per noi sicuramente un esempio di determinazione, costanza, bravura, ma soprattutto di passione per quello che fa. 

Programma di pattinaggio su ghiaccio di Alina Zagitova, con cui ha vinto le Olimpiadi nel 2018

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here