Il presidente eletto Joe Biden si prepara a parlare ai cittadini statunitensi, proponendo il suo piano per il rilancio dell’economia.

Per ora il discorso lo terrà dalla sua abitazione privata nel Delaware, data la volontà di Trump di non abbandonare la Casa Bianca per nessun motivo.

In questi giorni Trump, anziché incontrare l’avversario Biden, si sta concentrando solo sul ricorso che ha intenzione di presentare in merito a presunti brogli elettorali.

Trump continua a lanciare tweet sull’argomento, tentando di rivendicare la presidenza, ma con scarsi risultati: per ora infatti Twitter censura buona parte dei suoi messaggi.

Trump, inoltre, vuole evidenziare il fatto che il vaccino, che è stato testato come funzionante al 90%, è stato creato ancora sotto il suo mandato. Al suo messaggio si appoggia anche la figlia, la quale sottolinea che il padre ha mantenuto la promessa riguardo al vaccino.

Biden risponde dicendosi fiducioso riguardo al vaccino ed esortando gli americani a essere responsabili e a seguire le norme contro il contagio. Inoltre ringrazia chi ogni giorno sta in prima linea a combattere il covid negli ospedali.

Il tweet del neo presidente Joe Biden sul possibile vaccino per il Coronavirus.

Il neo presidente ha anche dichiarato che la sua squadra sarà composta da donne e da membri della minoranza, a differenza del precedente governo.

E intanto continuano le proteste in America: sabato a Washington si sono riunite migliaia di sostenitori di Trump per contestare il risultato delle elezioni del 3 novembre.

Attendendo la decisione ufficiale della corte suprema riguardo ai presunti brogli elettorali, vediamo come procede il lavoro del nuovo governo democratico nella lotta contro il virus.

Articolo precedenteUna passione che va oltre alla malattia
Articolo successivoL’eutanasia in Olanda e l’alternativa del “Libro Bianco”
Giacomo Bay
Ho quindici anni e mi piace camminare in montagna e osservare la flora e la fauna dei luoghi che visito. Amo leggere e il mio genere preferito è il fantasy: leggo spesso libri di Tolkien come “Il Signore degli Anelli”. A volte leggo anche romanzi gialli e romanzi storici, dato che una delle mie materie preferite è proprio la storia; mi piacciono tanto anche le altre materie, tranne la matematica. Suono il pianoforte, mi piace nuotare e sono uno scout. Ho la passione della fotografia e io e la mia macchina fotografica siamo pressoché inseparabili: ogni volta che andiamo in vacanza o che facciamo una semplice passeggiata, la porto sempre con me, perchè non si sa mai cosa si può fotografare di bello. Ho scelto il classico perchè mi piacciono le materie classiche e nella mia famiglia è quasi una tradizione. Abito a Castel d’Azzano. Sono una persona gentile, altruista e comprensiva. Da grande mi piacerebbe fare lo storico anche se ho anche altri progetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here