Il presidente eletto Joe Biden si prepara a parlare ai cittadini statunitensi, proponendo il suo piano per il rilancio dell’economia.
Per ora il discorso lo terrà dalla sua abitazione privata nel Delaware, data la volontà di Trump di non abbandonare la Casa Bianca per nessun motivo.
In questi giorni Trump, anziché incontrare l’avversario Biden, si sta concentrando solo sul ricorso che ha intenzione di presentare in merito a presunti brogli elettorali.
Trump continua a lanciare tweet sull’argomento, tentando di rivendicare la presidenza, ma con scarsi risultati: per ora infatti Twitter censura buona parte dei suoi messaggi.
Trump, inoltre, vuole evidenziare il fatto che il vaccino, che è stato testato come funzionante al 90%, è stato creato ancora sotto il suo mandato. Al suo messaggio si appoggia anche la figlia, la quale sottolinea che il padre ha mantenuto la promessa riguardo al vaccino.
Biden risponde dicendosi fiducioso riguardo al vaccino ed esortando gli americani a essere responsabili e a seguire le norme contro il contagio. Inoltre ringrazia chi ogni giorno sta in prima linea a combattere il covid negli ospedali.
Il tweet del neo presidente Joe Biden sul possibile vaccino per il Coronavirus.
Il neo presidente ha anche dichiarato che la sua squadra sarà composta da donne e da membri della minoranza, a differenza del precedente governo.
E intanto continuano le proteste in America: sabato a Washington si sono riunite migliaia di sostenitori di Trump per contestare il risultato delle elezioni del 3 novembre.
Attendendo la decisione ufficiale della corte suprema riguardo ai presunti brogli elettorali, vediamo come procede il lavoro del nuovo governo democratico nella lotta contro il virus.