Lo ha confermato un portavoce della coppia alla compagnia radiotelevisiva britannica BBC con queste parole: «Possiamo confermare che Archie diventerà un fratello maggiore. Il duca e la duchessa del Sussex sono felicissimi di aspettare il loro secondo figlio».

Un loro amico fotografo di lunga data, Misan Harriman, ha pubblicato sul suo profilo Twitter una foto dei due sposi in bianco e nero con un albero maestoso sullo sfondo, Harry a piedi nudi con la mano teneramente appoggiata sul pancione della moglie, che a sua volta è dolcemente sdraiata sul prato appoggiando la testa sul ginocchio del marito. Nella descrizione della foto scrive così: «Meg, ero lì al tuo matrimonio per assistere all’inizio di questa storia d’amore e, amica mia, sono onorato di vederla crescere. Congratulazioni al duca e alla duchessa di Sussex per questa gioiosa notizia!».

Il giorno di questo annuncio si presuppone che non sia stato scelto a caso, ma come ricordo di ciò che fece Lady Diana nel 1984, ben 37 anni fa, quando diede la notizia di stare aspettando il suo secondo figlio Harry.

La notizia, inoltre, segna un grande spiraglio di luce per la coppia, dopo che, solo pochi mesi fa, l’ex attrice Meghan era stata sottoposta ad un aborto a seguito di un malore, che l’ha portata quindi a perdere il figlio che aveva in grembo. Aveva infatti raccontato al New York Times il terribile avvenimento con queste tristi parole: «Dopo aver cambiato il pannolino ad Archie, ho sentito un forte crampo. Mi lasciai cadere a terra con lui tra le braccia, canticchiando una ninna nanna per stare entrambi calmi, la melodia allegra in netto contrasto con la mia sensazione che qualcosa non andasse bene. Sapevo, mentre stringevo il mio primogenito, che stavo prendendo il secondo». Così dopo la nascita di Archie, il 6 maggio 2019, e la perdita del secondo figlio scorso anno, la coppia ora si sente pronta a ripartire ed è entusiasta di questo nuovo arrivo.

Il principe Harry e la moglie Meghan Markle

Negli scorsi mesi si è parlato molto dei duchi del Sussex, in particolare per la loro scelta di separarsi dalla famiglia reale, preferendo una vita più semplice. Circa un anno fa, infatti, i due avevano annunciato di voler rinunciare al loro titolo di membri “senior” della famiglia reale, quindi persone molto vicine alla regina e in alto nella successione, diventando quindi finanziariamente indipendenti e andando a vivere nel nord America. Questo avvenimento divise l’opinione pubblica con alcuni che si schierarono dalla loro parte giustificando la scelta, mentre altri che trovarono la ritennero non giusta e inadeguata.

Il post Instagram con cui la coppia reale ha annunciato la separazione dalla famiglia

Al di là di tutto, si spera che questa gravidanza vada a buon fine e che non si verifichi alcun tipo di problema e, sebbene non si sappia ancora se sarà un bambino o una bambina né tantomeno quando verrà al mondo, attendiamo con trepidazione questa nuova nascita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here