La nuova scoperta della musica internazionale è proprio lei, Oliva Rodrigo, giovane statunitense, di quasi diciotto anni, che fino a pochi mesi fa recitava. Ha debuttato l’8 febbraio come cantautrice con il brano Drivers License, che potrebbe diventare la nuova hit dell’anno.

La cantante Olivia Rodrigo

Oliva Rodrigo, scoperta dalla Disney, è nota soprattutto per i suoi ruoli in due serie tv di Disney Channel, “Bizaardvark” e “High School Musical: La serie”, di cui ha scritto una delle canzoni più di successo “All I Want”.

Il nuovo singolo Drivers License ha raggiunto il primo posto della classifica di Billboard Hot 100 ed è quello con i migliori risultati di sempre in una settimana, totalizzando più ascolti di chiunque altro, in vetta alle classifiche di tutto il mondo.

Superando il numero di stream di “I Don’t Care” di Ed Sheeran e di Justin Bieber, Olivia è l’artista donna americana con più stream in assoluto in un solo giorno.

Copertina della canzone Drivers License

La canzone è nelle orecchie di tutto il mondo, ascoltata nei negozi, in macchina, in casa, tutti almeno una volta l’hanno sentita. 

Il pezzo è spopolato pure sul social network Tik Tok, dove i ragazzi si sentono i protagonisti della vicenda.

Ora, da poco più di un mese dall’uscita, i numeri sono cresciuti in maniera esponenziale, e non si fermano. Su Youtube, il videoclip ufficiale ha superato i 100 milioni di visualizzazioni e su Spotify ha quasi 400 milioni di streaming, rimanendo sempre sul podio della classifica globale.

Queste le parole della cantante riguardanti il suo ultimo pezzo: «Quando ho scritto “Drivers License” avevo appena subito una delusione amorosa ed ero molto confusa. Mettere insieme tutti questi sentimenti ed emozioni mi ha reso le cose più chiare e semplici. Credo sia questo lo scopo dello scrivere brani. Non c’era nulla di più terapeutico di suonare il piano nella mia stanza e scrivere una canzone triste. E’ davvero la cosa che più preferisco al mondo».

Non solo la canzone è apprezzata da milioni di persone, ma è stata amata anche da una stella della musica: Taylor Swift. Infatti, sotto un post di Instagram di Olivia, ha commentato: «E’ la mia bambina, ne sono orgogliosa».  

“Drivers License” è, senza ombra di dubbio, la canzone del momento e Olivia Rodrigo è la cantante sulla quale tutti puntano e si pensa che conquisterà il 2021.

Sicuramente sentiremo molto parlare di lei e della sua canzone, che è diventata, di fatto, una hit mondiale.

Articolo precedenteBuon compleanno Made in Italy: i 70 anni dalla sua nascita
Articolo successivoHarry e Meghan aspettano un secondo figlio
Ludovica Pasetto
Sono una ragazza di quindici anni e vivo in Valpolicella. Frequento la V Ginnasio al liceo classico all’istituto “Alle Stimate”. Ho scelto questo indirizzo scolastico perché prediligo le materie umanistiche e le ritengo più interessanti rispetto a quelle scientifiche; inoltre il liceo classico può aprire molte porte per il futuro e quindi, da un punto di vista lavorativo, ci sono varie possibilità. Mi ritengo una ragazza solare e molto sensibile. Mi piace trascorrere le giornate con i miei amici e con la famiglia. Per molti anni ho praticato danza, ginnastica ritmica e ippica, una delle mie passioni fin da bambina. Quando sono sul cavallo mi sento libera e stacco la testa da tutto. Non ho le idee chiare per il futuro, tuttavia mi piacerebbe fare l’avvocato oppure lavorare nel campo della moda. L’unica cosa di cui sono sicura è che mi piacerebbe viaggiare molto, visitare nuovi posti e conoscere nuove culture.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here