Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Le due iniziative sono state presentate ieri mattina a Palazzo Barbieri dalla presidente della Sesta Circoscrizione, Maria Cristina Sandrini. Presenti anche alcuni consiglieri di Circoscrizione, la presidente dell’associazione Anteas Cristina Gioco, la psicoterapeuta Maria Cristina Corsi e il vicepresidente del Gruppo Quartiere Trieste Leonardo Dal Palù.

Le due proposte del progetto

La prima proposta è uno sportello di sostegno psicologico e alla genitorialità attivato con l’associazione Anteas “La Rete”. Il servizio prevede momenti di ascolto individuale condotti da una psicoterapeuta. Così come percorsi formativi condivisi in gruppo. Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare i numeri 346 4958180 e 340 8255407, il lunedì e venerdì dalle ore 10 alle 12.

Il secondo progetto, invece, riguarda gli studenti, in particolare quelli che frequentano i primi due anni delle medie. Per loro viene attivata la proposta “ESTudiamo insieme”, un aiuto per i compiti estivi. Fino al 27 agosto nelle sale del Centro civico Tommasoli si potrà studiare assieme, in piccoli gruppi. Il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12, mentre il martedì e giovedì dalle 16 alle 18. Il servizio è attivato grazie alla disponibilità del Gruppo Quartiere Trieste, che raccoglie anche le prenotazioni al numero 045 8402912.
 

La dichiarazione della presidente della Sesta Circoscrizione

«La pandemia ha sfortunatamente modificato le nostre attività quotidiane e lavorative» ha dichiarato la Sandrini. «Si è sentito il bisogno di andare incontro alle esigenze di sostegno. L’obiettivo è dare aiuto non solo alle famiglie, ma anche alle singole persone, trattando le tematiche di maggiore importanza. Così come supportando i ragazzi nello svolgimento dei compiti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here