Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Accedere a un impegno olimpico e magari viverlo da protagonisti richiede tanto impegno e tanto allenamento. Le ragazze della ginnastica artistica della Nazionale italiana, reduci da Tokyo 2020, lo sanno bene.

Il calendario delle competizioni internazionali

Proprio in vista del prossimo appuntamento a cinque cerchi, che si terrà a Parigi, in Francia, nel 2024, le azzurre non hanno intenzione di perdersi nemmeno un appuntamento agonistico, che sia a livello internazionale che nazionale, propedeutico all’evento francese.

I prossimi Mondiali che andranno in scena a Liverpool dal 29 ottobre al 6 novembre, ad esempio. saranno determinanti per le convocazioni alle Olimpiadi di Parigi nel 2024. Invece, gli Europei che non si svolgeranno più in primavera ma in estate in concomitanza degli European Championships che si terranno a Monaco dall’11 al 21 agosto del 2022.

Le gare delle Azzurre in Italia

Per quanto riguarda le competizioni italiane, importanti saranno le quattro tappe di serie A calendarizzate con queste date: 12 febbraio ad Ancona, 12 marzo a Torino, 22 aprile a Napoli e per ultimo la Final Six che assegnerà gli scudetti. Questi ultimi appuntamenti risultano rilevanti, tanto quanto i Campionati Italiani Assoluti, i quali si terranno appena prima dell’inizio dei Mondiali.

Per interesse personale è consigliato il sito dell’FGI per la visualizzazione del calendario aggiornato dell’anno sportivo 2022. E ovviamente, forza Azzurre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here