Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Ha finalmente debuttato il 10 gennaio scorso, sulle piattaforme di Sky e Now TV, il primo episodio della seconda stagione di Euphoria 

Un appuntamento atteso dai tanti fan della serie tv che in questa seconda edizione avrà otto episodi, ognuno dei quali viene fatto uscire in contemporanea negli Stati Uniti nella notte tra domenica e lunedì Gli episodi di Euphoria 2 sono visibili in lingua originale e sottotitolate in italiano, ma anche doppiate direttamente in italiano.

Euphoria è una serie tv diversa dai soliti teen drama perchè mostra la vita di un gruppo di adolescenti senza filtri e racconta dei molteplici problemi che devono superare, così come vengono percepiti dal loro punto di vista.

Il cast è stellare e giovanissimo e vanta la presenza di Zendaya Coleman, Hunter Schafer, Sydney Sweeney, Jacob Elordi, Alexa Demie, Barbie Ferreira e molti altri che regalano un’interpretazione più che convincente. 

Il cast di Euphoria 2

La serie parla di tematiche molto importanti come la droga, gli abusi sia psicologici che fisici, il cyberbullismo, il bodyshaming, l’aborto e il suicidio senza mai scadere nel banale portando lo spettatore ad una profonda riflessione su queste tematiche.

Talvolta guardando i personaggi, a cui non possiamo fare a meno di affezionarci, ci sembra che l’unico modo per crescere sia facendosi del male.

Senza mentire viene mostrato quanto possa essere estremamente attraente la droga e quanto benessere possa portare ma anche quanto drammatica sia la dipendenza e le possibili overdose.

Euphoria è stata chiamata “Lo specchio della Generazione Z” e segue le vicende dei vari personaggi senza quasi mai giudicare. L’estetica è perfettamente curata con un’atmosfera glam pop con colori sgargianti e make-up super glitterati.

Il trailer

Questa serie è tanto amata dai ragazzi quanto temuta da alcuni genitori poiché estremamente cruda e non sempre di facile comprensione. Gli adulti presenti nel teen drama seguono lo stesso percorso, non sembrano capire i propri figli e le loro azioni risultano quasi inutili.

Euphoria 2 si preannuncia molto più forte della prima stagione.

L’attrice Zendaya si è espressa in merito così: “Penso che sia molto più emozionante della prima stagione. Questa stagione è ad alto contrasto, il che significa che gli alti sono alti, i bassi sono bassi. E quando è divertente, è davvero divertente. E quando è doloroso, è davvero doloroso”. 

Euphoria è una serie coinvolgente e brutalmente reale che merita di essere vista da tutti e che ci permette di aprire una volta per tutte gli occhi sul mondo che ci circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here