Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Negli ultimi mesi una delle notizie più seguite e discusse sui social media è stata quella della causa legale tra Johnny Depp, attore americano molto conosciuto soprattutto grazie alla saga di Pirati dei Caraibi, e Amber Heard, ex moglie di Depp e attrice. Il processo è iniziato lo scorso 12 aprile presso il tribunale di Fairfax in Virginia a seguito dell’editoriale pubblicato sul Washington Post, dove Heard accusava il marito di violenza domestica.

Subito il team legale di Depp si è attivato, chiedendole 50 milioni di dollari come risarcimento per la diffamazione e citandola in causa. Mancano pochi giorni all’atto finale, si attende infatti la delibera della sentenza della giuria nella giornata di oggi, quella dei social, invece, dove i fan del pirata dei Caraibi hanno avviato una propaganda contro l’ex moglie presentandola come una bugiarda, manipolatrice, psicopatica, è già arrivata. Internet ha infatti già dichiarato colpevole Amber Heard.

Tuttavia, una delle istruzioni ricevute dalla giuria al processo sembrerebbe andare in contro alle sue richieste. I Giurati dovranno ignorare le dichiarazioni fatte dall’ex avvocato di Depp Adam Waldman, il quale definì una frode le accuse di violenza domestica intentate dalla Heard. Questa sostiene che l’ex marito avesse usato il legale per diffamarla rendendole così impossibile lavorare. Come sappiamo, a seguito dell’inizio del processo, l’ex moglie sosteneva di aver inizialmente subito una riduzione di parte nel nuovo film di Aquaman e successivamente che fosse stata definitivamente rimossa dal cast. L’attore di Hollywood ha ribattuto che anche l’ex moglie fosse stata nociva per la sua carriera in quanto a seguito delle sue dichiarazioni al Washington post la Warner Bros gli aveva tolto il ruolo nel nuovo film di animali fantastici mentre la Disney lo aveva sostituito nella nuova avventura della saga di Pirati dei Caraibi.

Manca ormai molto poco alla delibera della giuria e solo il tempo ci potrà svelare i risultati di questo processo che ormai va avanti da diversi mesi durante i quali i fan e i sostenitori di entrambe le parti hanno fatto sentire il loro supporto e sostegno sui social. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here