La Polizia Ferroviaria di Verona Porta Nuova, in seguito a vari controlli, durante la giornata del 10 novembre 2022 ha arrestato un giovane di 20 anni di origine marocchina, in quanto ritenuto uno degli autori del furto avvenuto presso un bar della stazione della città ad ottobre.

Il ragazzo, dopo il fermo da parte degli agenti è stato condotto in carcere a disposizione della Procura della Repubblica. Inoltre è emerso che la persona era già ricercata dalle forze dell’ordine per non aver rispettato l’obbligo di presentazione quotidiana presso la Questura di Verona a causa di una rapina commessa il mese scorso.
La colpevolezza del giovane sottoposto a indagine, però, sarà definitivamente confermata solo in seguito ad una sentenza irrevocabile della condanna, per il principio della presunzione di innocenza.
Per quanto riguarda la ricerca di altri possibili responsabili del furto, è stato programmato per questa settimana un potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo nella Stazione Ferroviaria di Verona e di San Bonifacio.