Germania out, tifosi in lacrime

Giovedì scorso si è materializzata l'eliminazione della Germania dai Mondiali causata dalla vittoria del Giappone contro la Spagna. Per i tedeschi è la seconda eliminazione alla fase a gironi dopo quella del 2018 in Russia.

Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Pochi giorni fa, giovedì 2 dicembre, la Germania è uscita dai mondiali di calcio Qatar 2022, eliminata per effetto della rocambolesca vittoria per 2 a 1 del Giappone contro la Spagna: una partita piena di emozioni e di colpi di scena, tanto che si è anche discusso molto riguardo un pallone che sembrava uscito sulla linea di fondo sul raddoppio del Giappone, ma che grazie alle nuove tecnologie del var, è stato ritenuto buono dagli arbitri.

Al termine della partita Costa Rica-Germania, vinta inutilmente per 4 a 2 dai tedeschi, Thomas Müller ha dichiarato il suo addio con la nazionale tedesca.

A poco è servita, dunque, la vittoria contro il Costa Rica con la doppietta del giovane ragazzo tedesco del Chelsea Kai Havertz: la Germania è fuori e i tifosi lasciano posto solo alla lacrime e alla delusione per un’altra occasione mancata dopo quella di Russia 2018, dove arrivò anche in quell’occasione l’eliminazione ai gironi.

Tifosi tedeschi delusi (Foto Corriere.it)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here