A partire una cena aperta al pubblico, che si è tenuta il 4 marzo, a casa Dalla, in cui i partecipanti hanno avuto la possibilità di cenare tra le stanze dal fascino unico dove il cantautore ha vissuto e lavorato negli ultimi anni della sua vita, dal 1993 al 2012, con uno scopo solidale a favore dei bambini, sono davvero tanti gli eventi attivati a Bologna, e non solo, per celebrare quello che sarebbe stato l’80esimo compleanno di Lucio Dalla.
Le donazioni raccolte nelle molteplici iniziative serviranno a sostenere il progetto “Il parco della luna della Fondazione Sant’Orsola”, che mira a costruire una struttura nei giardini del Policlinico, dove i piccoli pazienti di Pediatria potranno giocare e studiare, e dove potranno soggiornare anche i figli di genitori in cura negli altri reparti. Ai fornelli per preparare piatti di un menu speciale ci sarà la chef stellata Viviana Varese, del ristorante milanese ‘VIVA’.
Non solo, gli eventi di questo 4 marzo che sono andati ad omaggiare il famosissimo cantautore italiano sono molti. A partire dalla mostra dedicata all’artista, pronta a inaugurare oggi a Napoli. Mentre la Repubblica di San Marino ha voluto rendere omaggio all’artista con uno speciale francobollo, emesso il 4 marzo per la prima volta.